Klopp, Hummels e una squadra di… 100 bambini. Curioso l’addio al calcio delle due leggende
Curioso episodio nella partito di addio di Lukasz Piszczek e Jakub Blaszczykowski, due leggende del Borussia Dortmund
È stata una giornata di saluti quella del 7 settembre al Signal Iduna Park, dove è andato in scena l’addio al calcio di due leggende del Borussia Dortmund: Lukasz Piszczek e Jakub Blaszczykowski.
Fra le tante personalità presenti per celebrare la carriera dei due nazionali polacchi sopracitati, erano presenti allo stadio anche Jurgen Klopp e Mats Hummels. Entrambi hanno fatto parte, con ottimi risultati raggiunti, della storia recente del Borussia Dortmund.
Prima dei vari riti e celebrazioni di fine carriera, si è svolta una partita amichevole che ha visto in campo come capitani i due calciatori polacchi. La sfida è stata vinta da “Team Blaszczykowski“, che ha trionfato per 5 a 4 sul “Team Piszczek“.
Al termine dell’incontro, le due leggende hanno rivolto qualche parola di ringraziamento a tutti i tifosi del BVB presenti allo stadio, riempito da oltre 81mila spettatori.
Le parole delle due leggende
Ad aprire le danze è stato Lukasz Piszczek con dichiarazioni di orgoglio verso club e tifosi: “Vogliamo ringraziarvi tutti per essere venuti, per molti anni abbiamo dato tutto in campo per voi e per il club. Ancora una volta: grazie mille! Ho sempre rappresentato il club con grande orgoglio e continuerò a farlo per sempre”.
Di seguito è stato il turno dell’ormai ex esterno d’attacco Jakub Blaszczykowski “È stato un grande onore per noi, mi sono divertito ogni partita qui. A tutto il club, i dipendenti, i compagni e gli allenatori: vorrei ringraziarvi. Abbiamo passato molti anni insieme. Grazie a tutti i tifosi, abbiamo vissuto momenti bellissimi e abbiamo avuto anche momenti difficili”
Piszczek e Blaszczykowski contro 100 bambini del Borussia Dortmund
Oltre al nuovo difensore della Roma Hummels ed allo storico allenatore del BVB Klopp, allo stadio era presente anche Nuri Sahin. Insieme ai due campioni uscenti, l’attuale allenatore del Borussia si è reso protagonista di un curioso episodio.
Come testimonia il video pubblicato dal club sui canali social ufficiali, i tre si sono divertiti a correre sul rettangolo di gioco del Signal Iduna Park contro una squadra formata da 100 bambini. Non c’è chiaramente un risultato finale, ma un momento di spensieratezza all’insegna del divertimento.