Bernardeschi magia in MLS: gol alla Messi…contro Messi | VIDEO

Lionel Messi (imago)
Magia di Federico Bernardeschi in MLS tra il suo Toronto e l’Inter Miami di Messi: gol spettacolare dell’ex giocatore di Serie A
Federico Bernardeschi continua a stupire con le sue giocate in MLS. Infatti, l’ex giocatore di Juventus e Fiorentina, oltre che della Nazionale Italiana, è alla terza stagione al Toronto assieme ad un altro connazionale: Lorenzo Insigne. Bernardeschi che, in questo inizio campionato, ha già lasciato il segno, risultando decisivo nell’ultima sfida contro l’Inter Miami di Messi.
Infatti, l’esterno italiano, è già alla seconda rete in 7 partite disputate, confezionando anche 2 assist per i suoi compagni in questo avvio di stagione, mentre il suo compagno di reparto Insigne è ancora a quota zero. Lionel Messi, invece, ha già collezionato in 4 gare, 3 gol e 2 assist.
Situazione di classifica nel quale vede la formazione canadese occupare la 14a posizione nel Gruppo East, con soli 3 punti guadagnati al netto di 3 pareggi e 4 sconfitte, mentre l’Inter Miami occupa il 2° posto a 14 punti.
Nell’ultimo turno di MLS Bernardeschi e compagni, son riusciti a fermare l’Inter Miami di Messi, Suarez e altri campioni, sul risultato di 1-1 con l’italiano e l’argentino assoluti protagonisti del match.
Il video del gol di Federico Bernardeschi
La sfida, come detto, tra Toronto e Inter Miami, valida per la 7a giornata della regoular season del Gruppo East, è terminata in perfetta parità sul risultato di 1-1. Protagonisti della gara sono stati, senz’ombra di dubbio, Lionel Messi per la formazione di Miami, e Federico Bernardeschi per i canadesi, autori entrambi di un gol valso un punto per le rispettive squadre.
A colpire per primo è stato Bernardeschi quando al 47′ del primo tempo, ha portato in vantaggio il Toronto con una magia. Infatti l’italiano, su passaggio filtrante di Insigne, è riuscito a superare la difesa di casa grazie ad una serie di dribbling, che gli han consentito di battere il portiere dell’Inter Miami. Risposta della formazione guidata da Mascherano che non si è fatta attendere. Infatti a ristabilire l’equilibrio ci ha pensato il solito Messi che, al 5′ di recupero del primo tempo, ha superato l’estremo difensore ospite con un gran sinistro preciso dal limite dell’area.
La carriera di Federico Bernardeschi
L’ex azzurro Federico Bernardeschi ha deciso di svoltare la propria carriera sposando il progetto MLS e Toronto nel 2022, quando al termine della stagione salutò la Juventus dopo 4 anni in bianconero. Con la formazione guidata prima da Massimiliano Allegri e poi da Maurizio Sarri, Bernardeschi ha collezionato ben 183 presenze condite da 12 gol e 24 assist in tutte le competizioni, vincendo 3 Scudetti, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana.
Prima dell’approdo, molto discusso, alla Juventus, Federico Bernardeschi aveva mosso i primi passi nel calcio che conta alle giovanili della Fiorentina e ,dopo un anno in prestito al Crotone accompagnato da ben 12 gol, guadagna la titolarità in prima squadra nella formazione guidata allora da Vincenzo Montella. In maglia viola, l’esterno tutto mancino ha collezionato 93 presenze con 23 gol e 11 assist. Ma il maggiore successo ottenuto da Bernardeschi, è sicuramente stato la vittoria dell’Europeo del 2021 con la Nazionale Italiana, guidata da Roberto Mancini.