Home » news calcio » Barcellona, Yamal indossa la maglia di un’altra squadra / FOTO

Barcellona, Yamal indossa la maglia di un’altra squadra / FOTO

Yamal in vacanza con la maglia di Neymar Jr.

Lamine Yamal, attaccante del Barcellona (agency)

Il baby fenomeno del Barça Lamine Yamal ha pubblicato sui suoi canali social una foto con indosso la maglia del Santos di Neymar Jr.

Dopo essere stato assoluto protagonista della vittoria dell’europeo con la sua Spagna, Lamine Yamal si sta godendo qualche giorno di meritata vacanza prima di aggregarsi con il Barcellona per prepararsi alla nuova stagione.

Il classe ’07 che ha compiuto 17 anni proprio durante Euro2024, ha postato sui suoi profili social molte foto che lo ritraggono felice in barca, in Grecia. Tra le foto postate, una foto con indosso la maglia numero 11 del Santos di Neymar Jr.

Lo spagnolo è un esterno offensivo che fa della tecnica e della fantasia la sua migliore arma. Essendo cresciuto nel periodo in cui O’Ney era un calciatore del Barça, è ovvio che si sia molto ispirato al fuoriclasse brasiliano.

Lamine Yamal, per caratteristiche tecniche e fisiche ricorda molto l’ex esterno di Barcellona e Paris Saint-Germain. Il 17enne spera di riuscire a replicare quello che Neymar Jr. ha fatto quando anche lui indossava la maglia blaugrana e illuminava il Camp Nou e gli altri stadi de LaLiga con le sue magie.

Lamine Yamal, dopo le vacanze pronto per la nuova stagione

Lamine Yamal è stato uno tra i protagonisti della vittoria della Spagna ad Euro2024. Dopo la vittoria del torneo il 17enne spagnolo si sta concedendo qualche giorno di vacanza, nei mari della Grecia.

Tra qualche giorno però il baby fenomeno spagnolo raggiungerà i suoi compagni del Barcellona per iniziare a preparare la stagione 2024/2025, nella quale proveranno a fronteggiare il Real Madrid che ha da pochi giorni presentato il neo-acquisto Kylian Mbappè.

I numeri di Yamal nella scorsa stagione

Nella scorso campionato Lamine Yamal ha totalizzato 37 presenze, con 5 gol e 5 assist. In Champions League invece non è riuscito ancora a trovare il gol, siglando solamente 2 assist nelle 10 presenze della scorsa edizione.

Durante Euro2024 Lamine Yamal ha giocato in tutte le partite della sua Spagna, 6 su 7 da titolare, segnando 1 gol e realizzando ben 4 assist. Il classe ’07 ha dimostrato di saper essere già decisivo ma ha ancora moltissimi margini di crescita e il tempo è tutto dalla sua parte.