Home » news calcio » Omaggio ai Coldplay durante il Clásico: l’iniziativa del Barça

Omaggio ai Coldplay durante il Clásico: l’iniziativa del Barça

Il Barcellona omaggia i Coldplay durante il Clasico

Lamine Yamal, attaccante del Barcellona (imago)

Il Barcellona stringe una collaborazione con il gruppo musicale inglese Coldplay: logo sulle maglie durante la partita contro il Real Madrid

Il mondo del calcio si unisce a quello della musica. Questa volta i protagonisti sono il Barcellona e il famosissimo gruppo musicale dei Coldplay.

La società blaugrana si avvicinò a questo mondo nel 2022 quando venne chiuso un accordo di sponsorizzazione con Spotify, nota piattaforma di streaming musicale.

Il logo della nota società svedese è presente sulle magliette della squadra spagnola e anche il nome del famosissimo stadio Camp Nou è tuttora variato a causa della sponsorizzazione.

In occasione dell’importantissima partita contro i rivali di sempre del Real Madrid, sarà possibile vedere il logo della famosissima band inglese sulle maglie rossoblù dei catalani. Vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Barcellona e Coldplay, la collaborazione in vista del Clásico

È notizia di oggi che il Barcellona presenterà una maglietta con un logo particolare in vista del Clásico, in programma il prossimo 27 ottobre. La società spagnola ha comunicato questa iniziativa tramite i propri profili social. Dunque al Bernabéu la squadra indosserà un maglia con uno stile particolare. I dettagli non sono ancora trapelati e la curiosità da parte dei tifosi è sicuramente alta.

Probabilmente l’iniziativa è nata anche tramite l’attuale azienda che sponsorizza i blaugrana. Infatti, nel 2022 Spotify, azienda di streaming musicale svedese, ha firmato un contratto di collaborazione quinquennale con il Barcellona. Oltre al logo presente sulle magliette della prima squadra maschile e femminile, è stato modificato anche il nome del famosissimo stadio Camp Nou.

La situazione in casa Barcellona

Il Barcellona di Flick sta attraversando un fantastico periodo. In campionato sono arrivate 6 vittorie nelle prime 6 partite disputate, con 22 gol fatti e solo 6 subiti. In Champions League, però, è arrivata una sconfitta alla prima giornata contro il Monaco per 2-1.

Rispetto alla passata stagione però la squadra sembra aver trovato la giusta strada per tornare a trionfare sia in campionato che in Europa grazie anche all’ottima rosa ricca di giovani talenti. Vedremo se Flick e i suoi ragazzi riusciranno a continuare quanto di buono fatto finora.