Atalanta, svelato il nuovo sponsor: è un tuffo nel passato recente della Serie A
L’Atalanta ha annunciato la nuova collaborazione con quello che sarà il main sponsor della squadra a partire dalla prossima stagione
È arrivata l’ufficialità della società nerazzurra in accordo con il nuovo sponsor ‘LETE’ che lega le due parti ad un contratto valido a partire dalla stagione 2024/2025.
Non è la prima volta che i due brand si legano in termini lavorativi, più di 10 anni fa, nella stagione 2012/2013, l’allora direttore generale Pierpaolo Marino annunciava appunto un nuovo legame con la società che commercializza acqua.
Questo accordo però non sarà l’unico perché, a partire dal prossimo campionato, l’Atalanta Bergamasca Calcio passerà da Joma a New Balance come sponsor tecnico su indicazione della proprietà americana.
Svolta storica quella che prenderà vita fra poche settimane, con il contratto fra Joma e la società lombarda andava avanti da Agosto del 2017. Adesso spetterà a New Balance fornire l’intero abbigliamento tecnico a tutta la squadra e allo staff, acquisendo così il diritto di esporre il proprio marchio su tutta la fornitura.
Atalanta e Lete, una nuova partnership
Non è ancora chiaro quanto durerà legalmente il contratto che unisce le due parti, fatto sta che sicuramente almeno per la prossima stagione, Acqua Lete sarà il principale sponsor dei bergamaschi. Il patto stipulato porterà anche soldi nelle casse dei nerazzurri.
Così facendo, i freschi vincitrici della finale europea contro il Bayer Leverkusen, abbandonano lo sponsor Paramount+ che aveva accompagnato la squadra nelle finali di Coppa Italia ed Europa League.
L’Atalanta soffia lo sponsor.. al Napoli
Quello che era stato lo sponsor principale della società di De Laurentiis per ben 18 anni, adesso sosterrà l’Atalanta. Dal 2005 l’azienda Lete e il Napoli erano legate da un matrimonio che andava ben oltre il calcio e che ha attraversato diversi alti e bassi, culminato dopo la grande gioia per la vittoria dello scudetto nel Maggio del 2023.
Chissà se adesso il legame con il nuovo brand sarà duraturo come quello con il Napoli e porterà fortuna anche all’Atalanta, aiutandola così a vincere il suo primo scudetto della storia dopo l’unico trofeo arrivato con il trionfo in Coppa Italia nella lontana stagione 1962/1963, oltre 60 anni fa.