Home » news calcio » Aston Villa-PSG, le formazioni ufficiali

Aston Villa-PSG, le formazioni ufficiali

Aston Villa-PSG, le formazioni ufficiali

Ousmane Dembele (Imago)

Le formazioni ufficiali di Aston Villa-PSG, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Oltre al match tra Borussia Dortmund-Barcellona, in programma sempre alle ore 21.00, questa sera al Villa Park andrà in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Aston Villa e Psg.

All’andata i parigini hanno vinto per 31 con le reti di Doué, Kvaratskhelia e Mendes, mentre per gli inglesi rete siglata da Rogers per il momentaneo 1-1.

Nonostante lo svantaggio, i Villans hanno l’occasione di ribaltare il discorso qualificazione, sfruttando al meglio il sostegno del proprio pubblico. Chi passerà in semifinale se la vedrà con una tra Arsenal e Real Madrid, ovvero dalla parte opposta del tabellone rispetto all’Inter.

Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre, andiamo a vedere le scelte finali di Emery e Luis Enrique.

Come arrivano le due squadre

Il PSG arriva all’appuntamento forte del risultato ottenuto all’andata. I parigini, dopo che il primo tempo è terminato in parità, nel secondo hanno dimostrato la loro superiorità andando in rete e chiudendo il match di andata con il gol di Mendes. I francesi inoltre arrivano riposati, in quanto non hanno giocato nel weekend in Ligue 1. La squadra di Luis Enrique non perde dal match di andata degli ottavi di finale contro il Liverpool, vale a dire dal 5 marzo, più di un mese.

Dall’altra parte l’Aston Villa, dopo aver mostrato di poter tener testa a una grande squadra come il PSG, questa sera prova a fare l’impresa davanti al proprio pubblico. Nell’ultimo match disputato i Villans hanno sconfitto a domicilio il Southampton. In Premier League non perdono addirittura dal 25 febbraio contro il Crystal Palace, ciò conferma che gli inglesi sono sempre un avversario temibile.

Aston VIlla-PSG, le formazioni ufficiali
Asensio e Rashford (Imago)

Le formazioni ufficiali di Aston Villa-PSG

ASTON VILLA (4-3-2-1): Emiliano Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans, Onana; Rogers, McGinn; Rashford. Allenatore: Unai Emery. 

A disposizione: Olsen, Disasi, Mings, Barkley, Watkins, Asensio, Maatsen, Bogarde, Bailey, Ramsey, Proctor

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Dembelé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique

A disposizione: Safonov, Tenas, Kimpempe, Ramos, Doue, Lee, Mayulu, Hernandez, Zaire-Emery, Beraldo, Mbaye