Home » news calcio » Arsenal, tifosi in visibilio e coro già virale: scatta la Calafiori mania | VIDEO

Arsenal, tifosi in visibilio e coro già virale: scatta la Calafiori mania | VIDEO

Arsenal, è già Calafiori Mania

Riccardo Calafiori, difensore Italia (imago)

Nonostante il trasferimento non sia ancora ufficiale, i sostenitori dell’Arsenal hanno già inventato un coro da dedicare a Calafiori

Riccardo Calafiori è sicuramente uno dei nomi più in voga dell’estate calcistica 2024: il classe 2002 sta facendo parlare molto di sé, in particolar modo dopo le sue recenti prestazioni a Euro 2024 che gli sono valsi gli occhi di mezza Europa addosso.

Lo sa bene anche il Bologna, detentrice del cartellino del difensore, che non a caso ha deciso di alzare la posta in gioco per il trasferimento del centrale azzurro, usufruendo della vetrina in cui l’ex Roma e Basilea ha potuto mettersi in mostra esaltando le proprie qualità.

Diverse le proposte arrivate alla dirigenza bolognese e al presidente Joey Saputo, il quale ha spesso rimandato al mittente le offerte ricevute fissando una soglia minima per potersi accaparrare il gioiello nato e cresciuto a Roma.

Quella decisiva però sembrerebbe essere arrivata dall’Arsenal, ormai a un passo dall’ingaggiare il centrale difensivo dopo aver sbaragliato la concorrenza, e i cui tifosi hanno già iniziato a dedicare un coro a Calafiori.

Glorificazione e coro dei tifosi: l’Arsenal prepara l’accoglienza di Calafiori

Con l’arrivo quasi certo del nazionale italiano tra le fila dei Gunners i sostenitori di questi ultimi si sono prontamente abilitati per dedicare al calciatore dei cori personali, cosa che in Premier League è molto frequente e diventa quasi un’abitudine dopo l’acquisto di un calciatore straniero.

In questo caso le note su cui i supporters inglesi hanno deciso di sbizzarrirsi riguardano That’s Amore di Dean Martin, Hotel California e Funiculì Funiculà, nelle quali le parole dei testi sono state conseguentemente cambiate con altre in onore del centrale del Bologna.

Arsenal, è già Calafiori Mania
Riccardo Calafiori, difensore Italia (screen)

Il possibile impatto sulla Premier e la consacrazione

Qualora la trattativa andasse a buon fine Calafiori andrebbe a fare compagnia ai tanti italiani approdati in Premier nel corso della storia, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente ma soprattutto dimostrare come il suo nome meriti di essere annoverato nel campionato inglese.

Quello che è certo è che il talento e la personalità non gli mancano, adesso toccherà a lui – dopo un difficile inizio di carriera influenzato dalla rottura del crociato a soli 16 annimettersi in risalto grazie alle sue prestazioni. E, perché no, consacrarsi come un difensore d’alto livello in ambito internazionale.