Home » news calcio » Arsenal, proseguono i problemi per Arteta: un big lascia la Nazionale

Arsenal, proseguono i problemi per Arteta: un big lascia la Nazionale

Arsenal, proseguono i problemi per Arteta: un big lascia la Nazionale

Mikel Arteta, allenatore Arsenal (IMAGO)

Non c’è pace per l’Arsenal, il periodo no continua e ora un top player rimane ai box anche durante la pausa nazionali

Piove sul bagnato per l’Arsenal di Arteta. Dopo il pareggio ottenuto contro il Chelsea nel big match di domenica scorsa terminato per 1-1, i Gunners non sono in un buon periodo di forma.

La squadra biancorossa occupa il 4° posto nella classifica della Premier League, in un trenino a quattro squadre presieduto proprio dai Blues sul terzo gradino, con 19 punti. Nottingham Forest e Brighton sono in agguato, pronte ad approfittare di un altro passo falso di una delle squadre citate poco fa.

L’Arsenal, nelle ultime quattro sfide affrontate nel campionato inglese, ha raccolto solo 2 punti: in ordine temporale, la sconfitta contro il Bournemouth per 2-0, il pareggio casalingo per 2-2 contro il Liverpool capolista a 28 punti e la sconfitta di misura per 1-0 a Sant James Park, contro il Newcastle, fino ad arrivare al pareggio contro il Chelsea.

Non sembra schiarirsi il cielo grigio su Londra. Come se non bastasse, dopo Calafiori a fine ottobre, Arteta perde ancora una delle sue pedine più importanti, che sembrava aver recuperato a pieno dall’infortunio ai legamenti.

La nota ufficiale della Norvegia

Martin Ødegaard, trequartista dei Gunners, non prenderà parte alle prossime sfide della Nazionale norvegese contro Slovenia e Kazakistan, a causa di un recupero incompleto dall’infortunio. La Federazione calcistica norvegese ha confermato ufficialmente la sua assenza, spiegando che l’équipe medica della squadra, con a capo il dottor Ola Sand, ha esaminato Ødegaard nelle ultime 24 ore e ha deciso che ha bisogno di più tempo per riprendersi completamente.

“Il suo corpo ha bisogno di altro tempo per affrontare il carico e lo stress fisico, dopo un lungo periodo di inattività”, si legge nel comunicato. Di conseguenza, il giocatore continuerà la riabilitazione e non sarà disponibile per le due partite.

Arsenal, proseguono i problemi per Arteta: un big lascia la Nazionale
Odegaard, Arsenal (imago)

Le parole a caldo di Ødegaard

Odegaard, che era subentrato nella partita contro l’Inter a San Siro e avendo giocato 90 minuti nel big match tra Arsenal e Chelsea solo due giorni fa, ha espresso grande delusione per la sua assenza, pur comprendendo la situazione.

DI seguito, trovate le sue parole: “Dopo aver parlato con lo staff medico, abbiamo concluso che la situazione non è ancora abbastanza buona per giocare. Ho affrontato un lungo periodo di allenamento, e quando non ti alleni per nove settimane, è normale non essere al 100%. Ora devo ascoltare il mio corpo e completare il processo di recupero per tornare in forma. La speranza era quella di poter giocare, ma se non avessi potuto partecipare alla partita di domenica, sarebbe stato impossibile essere presente. È doloroso non poter esserci, adoro giocare per la Norvegia e per questa squadra. Tuttavia, sono fiducioso nei ragazzi e auguro loro il meglio: ci sono ancora ottime possibilità di vincere il girone“.