Arnautovic: “Avremmo sconfitto l’Italia se solo avessi un 40 di piede”
EURO2024 è alle porte, e diverse squadre iniziano a scaldare i motori in vista dell’imminente campionato europeo tra Nazioni. Arnautovic, nel frattempo, si rivela a Kronen Zeitung, tornando indietro di qualche anno e più precisamente alla partita contro l’Italia di EURO2020.
L’Austria si prepara, così come tutte le altre squadre dell’europeo, ad affrontare il proprio girone. Polonia, Olanda e Francia saranno le rispettive avversarie di Arnautovic e compagni nel Gruppo D, e proprio l’ex Inter ci terrà particolarmente a fare bene.
Proprio Arnautovic, raccontandosi a Kronen Zeitung, ha fornito molti spunti interessanti, sbilanciandosi su un episodio legato alla scorsa edizione dell’Europeo, vinto proprio dagli Azzurri allenati da Mancini.
L’episodio in questione citato dall’attaccante dell’Inter è proprio in Italia–Austria, gara degli ottavi di finale vinta poi dalla nostra Nazionale.
Arnautovic con un gol porta avanti la sua nazionale: “Avremmo sconfitto l’Italia se solo avessi un 40 di piede”, ma qualcosa va storto…
Arnautovic e il racconto del gol annullato
Poco più di un’ora di gioco di Italia–Austria, e il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. Diverse occasioni ambo le parti, ma alle due squadre manca il guizzo giusto per centrare la porta e condurre avanti nel risultato. 65′: Arnautovic con un colpo di testa porta in vantaggio gli austriaci, ma qualcosa va storto…
Il gol messo a segno dall’allora giocatore del Bologna viene annullato al VAR, a causa di un fuorigioco millimetrico che spegne così i sogni della nazionale allenata da Foda. Alla fine del match gli Azzurri di Mancini si impongono col risultato di 2-1 con le reti di Chiesa e Pessina, con Kalajdzic che accorcia le distanze nel finale dei tempi supplementari. Proprio Arnautovic, recentemente, si è espresso così in merito a quell’episodio: “Vorrei ripetere quello che è successo nel 2021 sperando che le cose vadano diversamente. Se avessi avuto un 40 di piede saremmo passati agli ottavi contro l’Italia e il mio gol sarebbe stato convalidato”.
Arnautovic: “Contro l’Olanda? ho scommesso con Dumfries. Sulla Francia…”
Nell’intervista a Kronen Zeitung, quotidiano austriaco di nota fama, Arnautovic si è sbilanciato anche sul possibile pronostico della partita che la sua squadra affronterà contro l’Olanda: “Dumfries sostiene che vincerà contro di noi, io scommetto l’opposto.”
Ha parlato poi in merito a una possibile vincitrice: “Francia? Ho parlato con Thuram, sono i grandi favoriti“.