Caos in campo: la rissa tra Barracas Central e Gimnasia La Plata oscura il match | VIDEO
Una partita all’apparenza tranquilla rovinata da un episodio con conseguente rissa che ha innescato gli animi facendo il giro del web
È già tempo di calcio argentino, con la Copa Argentina che ha visto affrontarsi il Barracas Central e il Gimnasia La Plata durante gli ottavi di finale della competizione.
Gara nella quale chi si fosse qualificato avrebbe affrontato la vincente dell’altro ottavo di finale (Boca Juniors-Talleres De Cordoba) che non ha ancora né una data né uno stadio definito.
La partita è terminata 1-0 a favore del Gimnasia La Plata grazie alla rete di Benjamín Domínguez – il quale promesso sposo del Bologna ha salutato il pubblico in lacrime – ma è tutt’altro ciò di cui si parla nell’ambiente argentino.
Infatti al termine della partita è scoppiata una rissa tra dei calciatori delle due squadre, che hanno dato vita a una scena da far west la quale si discosta completamente da ciò che dovrebbe rappresentare questo sport.
Futbol argentino. 🚬pic.twitter.com/1QcE4X5ZHt
— Calcio Argentino (@CalcioArg) August 23, 2024
L’episodio che ha fatto scoppiare la rissa
Tutto è iniziato quando l’arbitro Dario Herrera ha fischiato la fine della partita. In quel momento è scoppiata una lite tra Leonardo Morales (Gimnasia) e Jhonatan Candia (Barracas) a cui si sono aggiunti altri due giocatori del Gimnasia, ovvero Yonathan Cabral e Gustavo Canto.
Ciò che però ha finito per generare una battaglia tra le rispettive squadre è stata la scazzottata tra Cabral e Candia. Come si può vedere dal video, infatti, sono volati calci e pugni durante le corse in vari settori di campo. Una scena vergognosa in cui gli allenatori sono intervenuti per cercare di calmare gli animi, i quali però dopo un’apparente calma sono ritornati ad accendersi.
Un ulteriore episodio
A tutto questo si è aggiunto un incidente più grave quando i tifosi del Barracas sono entrati in campo perché i cancelli dello stadio erano chiusi. I supporter avevano chiesto di poter uscire dallo stadio, ma a quindici minuti dalla fine è stato loro comunicato che i primi a poter abbandonare la struttura sarebbero stati quelli del Gimnasia.
Alla fine però l’allarme è rientrato e, dopo aver parlato con la polizia, i tifosi del Barracas – nonostante l’evidente tensione – hanno deciso di tornare sugli spalti. Infine, dopo l’apertura dei cancelli, anche loro sono potuti uscire dallo stadio tornando alle rispettive case.