Parigi 2024, incredibile in Argentina-Marocco: pareggio albiceleste annullato dopo due ore
Durante la gara inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024 tra Argentina e Marocco è accaduto qualcosa di molto singolare
A Saint Etienne è andata in scena la gara inaugurale delle Olimpiadi di calcio di Parigi 2024.
A sfidarsi sono state Argentina e Marocco, che nell’arco dei 90′ minuti hanno chiuso la gara con il punteggio di 2-2.
Il tutto però è (clamorosamente) stato ridiscusso due ore dopo il match: gli uomini di Mascherano hanno pareggiato la gara al sedicesimo minuto di recupero e l’arbitro Nyberg ha poi dovuto interrompere lla partita a causa di una grossa invasione di campo.
Lo svedese ha però “dimenticato” che in corso ci fosse un check del VAR, impegnato nella valutazione di un’eventuale posizione di fuorigioco di un giocatore albiceleste.
Por decisión del VAR, queda anulado el segundo gol argentino y se reanuda el partido. https://t.co/EGOfp8DxkV
— 🇦🇷 Selección Argentina ⭐⭐⭐ (@Argentina) July 24, 2024
Argentina-Marocco, annullato il pareggio albiceleste
Le due squadre sono dunque rimaste per circa due ore negli spogliatoi e le tribune sono state evacuate per motivi di sicurezza. Inizialmente il gol è stato convalidato, ma poi il VAR ha comunicato l’irregolarità.
Clamoroso dunque quanto accaduto: il Marocco ha preso atto della vittoria circa due ore oltre il triplice fischio dell’arbitro Nyberg.
Il commento di Mascherano
Al termine del match Javier Mascherano, commissario tecnico dell’Argentina, ha commentato così quanto accaduto: “Questo è il circo più grande che abbia mai visto nella mia vita”.