Home » news calcio » Argentina, sorpresa tra i convocati

Argentina, sorpresa tra i convocati

Argentina, sorpresa tra i convocati

Messi, Argentina (imago)

Il CT Scaloni ha diramato le convocazioni dell’Albiceleste per le sfide contro Paraguay e Perù, valide per le qualificazioni al Mondiale 2026

L’Argentina, fresca vincitrice della Coppa del Mondo e bi-Campione d’America, è pronta a tornare in campo per affrontare le sfide decisive per la qualificazione al prossimo Mondiale, che si disputerà negli Stati Uniti, Canada e Messico nel 2026.

Gli uomini di Lionel Scaloni, al comando della classifica sudamericana, hanno finora conquistato 22 punti in 10 partite, precedendo di 3 punti la sorprendente Colombia e di 6 lunghezze le storiche Uruguay e Brasile.

Nonostante il primato, le prestazioni dell’Albiceleste nelle ultime uscite sono state altalenanti. Dopo aver pareggiato contro il Venezuela e perso contro la Colombia, l’Argentina ha finalmente ritrovato il successo, battendo 6-0 la Bolivia in un incontro che ha riportato il sorriso sui volti dei tifosi.

Vincere nei prossimi due impegni, contro Paraguay e Perù, sarebbe un passo decisivo verso la qualificazione al Mondiale. E osservando le convocazioni di Scaloni, è evidente come il tecnico argentino sia determinato a chiudere la pratica nel minor tempo possibile.

Le scelte a sorpresa del CT albiceleste

Lionel Scaloni ha diramato le convocazioni per le prossime partite dell’Argentina, confermando in blocco il gruppo che lo ha accompagnato fin qui. Nella lista del CT figurano diversi giocatori “italiani”, tra cui Lautaro Martínez, ormai una certezza, e Nico Paz e Taty Castellanos, che, grazie al loro buon rendimento nelle ultime settimane, continuano a far parte della nazionale.

Ma ciò che ha suscitato maggiore attenzione sono le convocazioni di Leandro Paredes e Nico González e l’esclusione di Paulo Dybala, a sorpresa di nuovo fuori dai convocati del CT Scaloni. Nonostante il centrocampista della Roma abbia giocato pochissimi minuti in questa stagione, Scaloni continua a puntare su di lui, riconoscendo il suo ruolo centrale nel gruppo. Ancora più sorprendente è la convocazione di Nico González, esterno della Juventus, che è assente dai campi da tempo a causa di un infortunio. La sua chiamata, nonostante l’indisponibilità, ha lasciato perplessi molti, ma evidenzia la fiducia di Scaloni nei suoi giocatori più esperti. In entrambi i casi, Scaloni sembra puntare sulla forza dell’esperienza e sulla coesione del gruppo, cercando di integrare anche chi ha meno spazio nei club. Colpisce l’assenza del giallorosso, che nelle precedenti convocazioni aveva preso il posto di Messi infortunato, indossando l’iconica maglia numero 10.

Argentina, sorpresa tra i convocati
Nico Gonzalez, attaccante della Juventus e dell’Argentina (imago)

I convocati

Portieri: Emiliano Martinez, Benitez, Rulli
Difensori: Molina, Montiel, Romero, Pezzella, Balerdi, Otamendi, Nehuen Perez, Lisandro Martinez, Tagliafico
Centrocampisti: Enzo Fernandez, Paredes, Palacios, De Paul, Mac Allister, Lo Celso, Barrenechea, Thiago Almada, Buonanotte, Paz
Attaccanti: Messi, Garnacho, Nico Gonzalez, Alvarez, Lautaro Martinez, Castellanos.