Home » news calcio » Angel Gomes, scontro shock alla testa con un avversario in Ligue 1 | VIDEO

Angel Gomes, scontro shock alla testa con un avversario in Ligue 1 | VIDEO

Infortunio alla testa shock in Ligue 1

Angel Gomes (screen)

Momenti di terrore durante Reims-Lille: Angel Gomes è rimasto a terra per 26 minuti dopo un brutto colpo alla testa

Durante la prima giornata di Ligue 1, nella partita tra Lille e Reims, il centrocampista inglese Angel Gomes ha subito un violento impatto alla testa.

L’incidente è avvenuto durante un duello aereo con il giocatore del Reims, Abdoul Kone. Il colpo, particolarmente duro, ha lasciato Gomes a terra in stato di stordimento per diversi minuti, causando immediatamente apprensione tra i compagni di squadra e lo staff medico del Lille.

La situazione è apparsa subito seria, tanto che Rémy Cabella, compagno di squadra di Gomes, ha gesticolato vigorosamente per sollecitare l’intervento dei servizi di emergenza, che sono rapidamente accorsi per prestare soccorso.

Dopo ben 26 minuti di assistenza sul campo, Gomes è stato infine evacuato, cosciente ma visibilmente provato dall’incidente. Il giocatore è stato trasportato immediatamente in ospedale per sottoporsi a una serie di esami approfonditi.

Infortunio alla testa shock in Ligue 1
Logo Ligue 1 (screen)

Brutto colpo alla testa per Angel Gomes

Fortunatamente, i risultati degli esami sono stati rassicuranti. L’esame neurologico e la scansione cervicale effettuati non hanno evidenziato lesioni gravi, e Gomes è stato in grado di tornare a Lille la stessa notte.

Nonostante il grande spavento, il giocatore ha ricevuto solo un punto di sutura al labbro e, sebbene provato, ha dimostrato una notevole capacità di recupero, al punto da chiedere subito se avrebbe potuto giocare nella prossima partita contro l’Angers. Tuttavia, per quanto rassicuranti siano stati i primi riscontri medici, Angel Gomes dovrà seguire il protocollo per le commozioni cerebrali stabilito dalla Fédération Française de Football (FFF), che prevede un ritorno graduale alla competizione.

Infortunio alla testa shock in Ligue 1
Logo Ligue 1 (screen)

I tempi di recupero

Questo protocollo consiste in un processo suddiviso in sei fasi, che deve essere monitorato attentamente da un medico esperto nella gestione delle commozioni cerebrali. Questo significa che, nonostante il desiderio di tornare subito in campo, Gomes dovrà con ogni probabilità assentarsi per un periodo compreso tra una e tre settimane, al fine di garantire una completa guarigione e prevenire qualsiasi complicazione futura.

Nell’attesa del suo ritorno, Gomes sarà seguito attentamente dallo staff medico, che monitorerà il suo progresso e deciderà quando sarà il momento giusto per riprendere l’attività agonistica.