Il ritorno di Zaniolo: cosa può cambiare al fanta dopo la partita contro lo Zorya
“Il suo atteggiamento mi è piaciuto veramente”. Queste sono le dichiarazioni di Mourinho rilasciate al termine della gara di Conference League contro lo Zorya, che ha visto la Roma battere sonoramente la compagine proveniente dall’Ucraina. Andiamo a vedere cosa potrebbe cambiare al fantacalcio per Nicolò Zaniolo.
Il periodo no e il riscatto
Il ragazzo di La Spezia ha dovuto affrontare un rapporto con i media non facile in questi ultimi giorni. Molti giornali locali hanno messo in primo piano il rapporto tra il tecnico giallorosso e la mezzala ipotizzando fosse del tutto conflittuale, con il calciatore sul piede di partenza, con Tottenham (la più quotata per quanto riguarda questo scenario) e Juventus pronte ad accaparrarsi il talento classe 1998. Entrambe le parti chiamate in causa hanno risposto in maniera negativa a tali indiscrezioni. Mourinho ha voluto chiudere il tutto: “Con le bugie si vende”. Ad aver messo il punto definitivo sulla questione ci ha pensato proprio Nicolò Zaniolo con una prestazione di livello culminata con un gol e un assist. “Vivo di pressioni e rispondo sul campo” queste le sue parole post partita.
Cosa può cambiare al fantacalcio
La Roma ieri ha adottato uno stile di gioco al quale Mourinho ci ha fatto abituare nelle sue ultime uscite. Un 3-5-2 molto solido in cui Zaniolo andava a ricoprire la zona di attacco con Abraham. Attaccante mobile che ha saputo offrire al compagno di reparto numerose occasioni. Con i suoi strappi palla al piede è risultato inarrestabile. Dunque, il tecnico portoghese potrebbe decidere seriamente di utilizzare nuovamente la stessa impostazione di gioco, cambiando qualche pedina. Occhio dunque all’ipotetico cambio di ruolo, che potrebbe far sognare i suoi fantallenatori riconquistando il suo posto in mezzo al campo.