Consigli Fantacalcio

Chi è Yves Bissouma, il centrocampista che piace alla Roma

La Roma non vuole farsi trovare impreparata e ,smaltiti i festeggiamenti per la vittoria della Conference League, sta programmando la nuova stagione. La società ha quindi preso in mano la questione rinnovi e uscite, e si sta guardando intorno sul mercato per cercare di rinforzare la rosa. Uno dei nomi che piace al club giallorosso è quello di Yves Bissouma, centrocampista del Brighton.

La Roma punta Yves Bissouma

Ai giallorossi piace Yves Bissouma, centrocampista centrale del Brighton classe 1996. “Zokora“, questo è il suo soprannome, nasce ad Issia in Costa d’Avorio, dove muove i primi passi come calciatore. Dopo aver fatto “gavetta”, Bissouma si trasferisce in una squadra in Mali. Con la maglia del Real Bamako il centrocampista si fa notare dal Lille, che decide di portarlo in Francia. Dopo 55 presenze, 4 gol e 2 assist Zokora decide di trasferirsi in Inghilterra. La Premier League lo accoglie nell’estate del 2018, quando il Brighton ne preleva il cartellino per una cifra intorno ai 17 milioni.

Con gli inglesi Bissouma continua a far bene (6 gol e 3 assist in 124 presenze) e a mettersi in mostra. La Roma, che sta cercando un uomo da affiancare a Pellegrini e Sergio Oliveira, ha messo gli occhi su di lui. I giallorossi, tra l’altro, cercheranno di perfezionare le uscite di Veretout e Diawara a centrocampo, che ormai sono ai margini del progetto.

Bissouma, occasione per il fanta?

Yves Bissouma può essere un elemento valido per il fantacalcio? Sicuramente il ruolo non lo agevola: infatti il centrocampista 25enne ha caratteristiche molto simili a quelle di Zambo Anguissa, ovvero un mediano di interdizione bravo anche ad impostare. I bonus non sono tanti, anzi, nelle 124 partite giocate con la maglia del Brighto, come detto, sono arrivati solo 6 gol, 3 assist e soprattutto 31 cartellini gialli. Per cui potrebbe essere un giocatore interessante se pagato poco, quindi occhio a non fare follie per lui qualora dovesse arrivare al fantacalcio.

A cura di Andrea Dotto

Published by
Redazione