Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Nicolas Viola che diventa una nuova pedina al fantacalcio. Il centrocampista era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Serie A con la maglia del Benevento. La scorsa stagione aveva concluso con 5 reti, di cui 4 rigori, e un assist, dimostrando di saper portare bonus preziosi ai fantallenatori. Adesso per lui inizia una nuova sfida da cogliere nel migliore dei modi.
Sarà importante per Mihajlovic la sua condizione fisica visto il periodo di inattività. Viola ha garantito: “Mi sono allenato con un personal trainer. Ovviamente da solo non è possibile fare tutto il lavoro. Fisicamente sto bene ma ora sono in mano a fisioterapisti e preparatori per vedere quanto mi manca per essere al 100%”. L’ex Palermo predilige il ruolo da centrocampista centrale ma anche da trequartista ha dimostrato di poter essere incisivo.
Viola ha parlato del suo possibile inserimento nel Bologna: “Conoscevo Mihajlovic ma non di persona. Ho già avuto modo di parlarci, è uno molto schietto. Mi serve il giusto allenamento per mettermi in sesto, poi sarò pronto”. Nello specifico, Viola si è espresso sul ruolo che predilige, con un chiaro riferimento all’insegnamento che Sinisa può dargli nei calci di punizione: “Ho fatto sia il play che la mezz’ala. Deciderà il mister come impiegarmi. Riguardo i calci piazzati, qui c’è una persona che può insegnarmi tanto“. Nelle rotazioni del Bologna potrebbe ritagliarsi uno spazio importante. Inoltre è un rigorista, un fattore da non sottovalutare mai al fantacalcio.
A cura di Cristiano Simeti