Home » Consigli Fantacalcio » Verona, che scoperta Doig: una freccia da bonus al fantacalcio

Verona, che scoperta Doig: una freccia da bonus al fantacalcio

Doig Verona

Tra le principali sorprese della stagione calcistica 2022/23 figura sicuramente Josh Doig, esterno mancino al primo anno in Serie A. Quando in estate il Verona lo prelevò dagli scozzesi dell’Hibernian, nessuno avrebbe immaginato un tale impatto nel campionato italiano. Dopo ventuno giornate, invece, possiamo ormai considerare il classe 2022 come una certezza al fantacalcio. Analizziamone di seguito numeri e rendimento.

Doig, l’approccio al primo anno in Serie A

Arrivando da un campionato estero, inizialmente il ragazzo ha impiegato un paio di settimane per convincere l’allora allenatore del Verona, Gabriele Cioffi, a mandarlo in campo. L’impatto col nuovo ambiente, tuttavia, è stato talmente forte da registrare un assist e un goal nelle prime due presenze a voto contro Empoli e Sampdoria.

Cioffi Verona

Da quel momento in poi, anche in seguito al cambio di guida tecnica, Doig ha gradualmente ottenuto spazio e sfornato ottime prestazioni individuali. Difatti, nonostante le difficoltà di classifica degli scaligeri, lo scozzese vanta la più alta fantamedia del reparto arretrato: 7,08.

Verona, i dati statistici di Doig al fantacalcio

Analizzando i numeri di Doig al fantacalcio, per il difensore del Verona si contano 13 presenze a voto, 2 reti e 4 assist. Il biondino ha raccolto ognuno dei sei bonus in turni differenti, di conseguenza viaggia a una media di quasi un segno “+” ogni due partite. Tra i difensori, soltanto Carlos Augusto ha registrato più bonus di lui finora – sette.

Doig Verona
Credit: Mirko Barbieri

Per quanto riguarda i voti puri (bonus esclusi) ottenuti, le pagelle del numero 3 gialloblù includono due 5, quattro 6, tre 6,5, tre 7 e un 7,5. Dunque sono soltanto due le insufficienze, mentre ben sette le volte in cui si è spinto oltre il semplice 6 dimostrandosi efficace per il modificatore di difesa. Se non bastasse, Doig si sta rivelando perfetto anche dal punto di vista disciplinare dato che non ha ancora rimediato alcun cartellino.

Josh Doig Hellas Verona

Insomma, si può parlare di scommessa vinta per chi vi ha puntato al fantacalcio e può goderselo fino al termine del campionato.

A cura di Rosario Savoca