Home » Consigli Fantacalcio » Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Venezia

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Venezia

I colpi low cost in casa Venezia

Oristanio, centrocampista Venezia (imago)

Il Venezia deve dare una svolta alla sua stagione. Scopriamo quali sono i giocatori più appetibili per l’asta di riparazione del fantacalcio

La nuova avventura del Venezia in Serie A non è iniziata nel modo migliore. Dopo 12 giornate la squadra di Di Francesco si ritrova all’ultima posizione della classifica con soli 8 punti.

Un bilancio sicuramente non positivo aggravato sia dai 21 gol presi, che relegano il Venezia come quarta peggior difesa del campionato, sia dalle 2 sole vittorie, entrambe conquistate in casa.

Di Francesco ha bisogno di dare una sterzata alla stagione di una squadra che sembra avere grosse difficoltà nel trovare il successo, e il prossimo incontro contro il Lecce di Marco Giampaolo si configura già come uno scontro salvezza da non perdere.

La necessità di fare punti però potrebbe trasformarsi anche in un’opportunità per molti fantallenatori che potrebbero trovare nel Venezia risorse importanti per completare le proprie rose. Scopriamo quali sono i giocatori più appetibili da acquistare nella prossima asta del fantacalcio.

Venezia, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione

Il fatto che il Venezia sia ultimo in classifica non deve spaventare. Di Francesco dovrà tirare fuori il meglio dai suoi uomini e questo significa che potrebbero regalare anche più bonus al fantacalcio rispetto a quanto fatto ora. Oristanio è sicuramente il talento di questo Venezia e le sue prestazioni stanno crescendo di partita in partita. Sta trovando la continuità di cui ha bisogno per valorizzare tutte le sue potenzialità. Inoltre ha già una buona media voto di 6.12, se dovesse aumentare i suoi bonus potrebbe sorprendere. Discorso simile anche per Ellertson. L’islandese è già riuscito a trovare 1 gol e 1 assist nelle 11 partite disputate ed è andato sotto la sufficienza soltanto 3 volte: può essere una scommessa.

Una maggiore attenzione la merita Nicolussi Caviglia. L’ex Juventus ha già fatto 2 gol e 1 assist, ha una fantamedia di 6.75 e il suo status di tiratore di calci piazzati può renderlo un prezzo pregiato all’asta. Altro giocatore interessante e vecchia conoscenza del fantacalcio è Gianluca Busio, l’americano è un vero e proprio tutto campista, molto presente nella fase offensiva del Venezia. Il suo posto da titolare è praticamente indiscutibile e anche la sua fantamedia di 6.17 lo rende un giocatore interessante per l’asta: se avete bisogno di un ottavo per il centrocampo potrebbe essere l’uomo giusto.

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Venezia
Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista Venezia (imago)

I giocatori da non prendere

La trazione offensiva disegnata da Di Francesco alla sua squadra espone la difesa del Venezia a grandi rischi e, d’altra parte, rende tutto il pacchetto difensivo poco appetibile per ogni asta del fantacalcio. Haps, Idzes, Sverko, Svoboda, Candela e Zampano hanno tutti fantamedie inferiori alla sufficienza e l’unico bonus è arrivato dal gol di Svoboda contro il Monza. Di conseguenza anche Joronen è da evitare, soprattutto per la sua fantamedia di 3.64.

In mezzo al campo Duncan non sembra essere quello dei tempi migliori, ancora a secco di bonus e spesso lontano dalla sufficienza. Discorso differente invece per Gytkjaer che, chiuso dalla presenza ingombrante di Pohjanpalo non ha lo spazio necessario per regalare bonus.