Venezia, ecco Cuisance: come cambiano le gerarchie a centrocampo
Come un fulmine a ciel sereno, il Venezia chiude il colpo Mickael Cuisance dal Bayern Monaco. Il centrocampista francese arriva in Italia per una cifra intorno ai 3/4 milioni di euro. Investimento importante per il club veneto, che ha battuto la concorrenza del CSKA Mosca
Alla scoperta di Cuisance
Classe 1999 e con un futuro ancora tutto da scrivere, Cuisance è un centrocampista dotato di grande tecnica e abile negli inserimenti senza palla. Nasce come semplice mezzala ma il francese può ricoprire anche il ruolo di mediano o trequartista. Nel 2019 approda al Bayern Monaco per circa 8 milioni di euro. Non trovando spazio però finisce in prestito al Marsiglia, dove si mette in mostra.
Quest’estate è tornato alla base senza però trovare grande minutaggio nelle rotazioni di Nagelsmann. Solo una presenza nel girone d’andata, troppo poco per un giovane che ha bisogno di giocare. Ecco dunque la chiamata del Venezia. In Bundesliga, ha raccolto un solo gol finora. Numeri non entusiasmanti, ma il classe 1999 ha tutte le carte in regola per poter migliorare a Venezia.
Come cambiano le gerarchie
Con l’arrivo del francese a Venezia, bisognerà capire come cambieranno le gerarchie e chi rischia il posto a centrocampo. Come detto, Cuisance può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ma la sua posizione naturale è quella di mezzala. Dunque occhio a uno tra Crnigoj e Busio che potrebbe accomodarsi in panchina. Insomma, il francese è un profilo interessante anche per i fantallenatori. In vista dell’asta di riparazione è un giocatore da tenere in considerazione per completare il vostro reparto.