Consigli Fantacalcio

Venezia, sorpresa Aramu: estro e gol al fantacalcio

Il Venezia sta pian piano uscendo dai bassifondi della classifica e parte del merito va dato a Mattia Aramu che sta diventando uno dei giocatori cardine negli schemi di Paolo Zanetti. Ecco i numeri e le prospettive al fantacalcio per l’ex Torino.

Aramu punto fermo del Venezia: numeri e prospettive

Mattia Aramu è sicuramente uno dei giocatori più sorprendenti della Serie A fino a questo momento per quel che riguarda le neopromosse. I suoi numeri sono piuttosto significativi: 4 gol ( di cui 2 su rigore) e 2 assist in 9 partite disputate. La sua attuale FantaMedia è di 7.89, un numero che può far sorridere i fantallenatori più lungimiranti che hanno creduto in lui.

Anche nell’ultima gara tra Venezia e Roma, vinta inaspettatamente dalla squadra di Paolo Zanetti, Aramu ha lasciato il segno, realizzando il suo secondo rigore stagionale su due calciati. Anche dal dischetto Aramu sta dimostrando di essere molto affidabile, un plus non da poco in ottica fantacalcio. Quest’anno, per la prima volta in carriera, sta avendo la possibilità di mettersi in mostra in Serie A e con le sue qualità sta riuscendo ad emergere. Aramu abbina una buona tecnica ad un’ottimo tempo negli inserimenti senza palla. Agisce da trequartista ma è anche abile a segnare. Un giocatore giovane, classe ’95, con ampi margini di miglioramento che potrà stupire ancor di più nel proseguo del campionato.

Anche in ottica fantacalcio Mantra è un giocatore prezioso visto che può essere impiegato in ben due ruoli: da trequartista (T) in un 4-2-3-1 o in un 4-3-1-2 ma anche da esterno (W). Insomma Aramu è uno di quei giocatori che non ti aspetti, una piacevole sorpresa per i fantallenatori.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione