Home » Consigli Fantacalcio » Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Udinese

Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Udinese

Liberi all'asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Udinese

Jaka Bijol, difensore dell'Udinese (imago)

Nonostante un momento di calo per l’Udinese di Runjaic, la stagione sta andando molto bene. I migliori colpi per l’asta di riparazione

13 punti raccolti nelle prime 7 partite di Serie A per l’Udinese. Un inizio davvero convincente per una squadra che ogni anno comincia con la voglia di sorprendere. Nelle ultime partite però il rendimento è calato vertiginosamente, sono arrivati solo 3 punti nelle ultime 5 partite.

Nonostante questo la classifica dell’Udinese è molto positiva, 9° posto con un piazzamento europeo distante solamente 2 punti. Serve quindi rialzarsi e ritrovare continuità, soprattutto di risultati.

I prossimi impegni sono tutti alla portata, infatti al rientro dopo la sosta affronterà in trasferta l’Empoli, squadra ostica ma contro la quale può ottenere punti importanti. Successivamente sfiderà in casa il Genoa e poi andrà a Monza, entrambe squadre a cui servono punti ma con molte difficoltà.

Parecchi giocatori della squadra friulana hanno avuto un rendimento positivo, quindi possono essere delle buone scelte per i fantallenatori, visto anche il prezzo ridotto di molti.

Udinese, i giocatori su cui puntare all’asta di riparazione

Nel reparto difensivo dell’Udinese è presente ogni anno un esterno che sorprende in modo positivo. Il lato interessato questa stagione e quello sinistro e i protagonisti sono però due. Kamara e Zemura stanno facendo parecchio bene, ma la loro alternanza può portare a svalutarli. Entrambi possono regalare bonus e buoni voti, meglio quindi non lasciarseli scappare, al giusto prezzo ovviamente. Inoltre nel reparto arretrato c’è un altro difensore che potrebbe essere valutato meno rispetto al valore reale, ossia Bijol. Inizio di stagione complicato per lui, ma nelle ultime uscite sta ritrovando continuità, le qualità sono importanti e può quindi continuare a fare bene.

Nel reparto di centrocampo occhio a Ekkelenkamp, dopo 8 partite a voto, di cui solo 2 da titolare, ha saltato le ultime 4. Prima delle nazionali Runjaic ha confermato che stava recuperando bene e che sarebbe stato a disposizione dopo la sosta. I bianconeri hanno bisogno di ritrovare risultati positivi e il centrocampista olandese potrebbe risultare molto importante per questa squadra grazie alle sua qualità. Inoltre il poco spazio concessogli fino ad ora potrebbe far abbassare il suo prezzo.

Liberi all'asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Udinese
Jordan Zemura, esterno dell’Udinese (imago)

I giocatori da non prendere

In difesa meglio evitare Touré e Kristensen. Per entrambi una fantamedia molto bassa, rispettivamente 4.93 e 5. Per il primo alcuni brutti voti e troppi malus, infatti in 7 partite a voto ha rimediato 2 ammonizioni, 1 espulsione e perfino 1 autogol. Mentre per il secondo tante partite saltate per infortunio e in quelle dove ha giocato voti pessimi. A centrocampo meglio evitare i parecchi giocatori di gamba ma con pochi bonus presenti nel repertorio. Zarraga, Payero e Karlstrom rischiano di portare ai propri fantallenatori più malus che altro.

Nel reparto offensivo meglio non scommettere su Sanchez, costantemente alle prese con problemi fisici, rischia addirittura di non scendere mai in campo. Altro giocatore sul quale meglio non puntare è Brenner. Dopo un inizio di stagione positivo, con molte presenze ed anche un gol, sembra non rientrare più nei piani dell’allenatore.