Per la prossima stagione altri due possibili rinforzi per il Torino sono Vlasic e Miranchuk. Per quanto riguarda il primo, il calciatore è in arrivo dalla Premier League dopo una lunga trattativa. Il trequartista croato sarebbe il sostituto perfetto di Brekalo, oltre ad essere un giocatore dotato di grandissima duttilità. Questa trattativa sembrerebbe aver anche sbloccato l’arrivo di Miranchuk dall’Atalanta. L’obiettivo della dirigenza granata è quello di regalare a Ivan Juric la squadra migliore possibile, così da essere ancor più competitivi. Con l’arrivo di Vlasic e Miranchuk la rosa del Torino subirebbe, probabilmente, alcuni cambiamenti, data anche la grande concorrenza che si verrebbe a creare.
Nel corso della scorsa stagione Juric ha preferito per il suo Toro due moduli, 3-5-2 e all’occorrenza 3-4-2-1. In vista della prossima Serie A, quindi, i due nuovi acquisti si andrebbero a inserire nel reparto dei giocatori offensivi della squadra granata. Entrambi sono dotati di una grande tecnica oltre a grandi doti di inserimento. Vlasic durante la sua carriera ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo ed ha giocato anche come ala. Potrebbe, perciò, trovare spazio sia come uno dei due trequartisti dietro la punta nel 3-4-2-1, sia come mezz’ala di inserimento del centrocampo nel 3-5-2. Lo stesso discorso potrebbe valere per Miranchuk. La sostanziale differenza tra i due e che permetterebbe di farli giocare entrambi è il piede preferito, destro per il croato e sinistro per il russo.
Per il fantacalcio della prossima stagione possono rappresentare due buoni acquisti, ma non di primissima fascia. Miranchuk nell’Atalanta ha fatto notare una buona capacità di segnare goal da fuori aria. Ha segnato 6 goal e fornito 6 assist in 44 presenze, numeri che ha costruito giocando quasi sempre da subentrato.
Vlasic ha realizzato 1 rete in 31 presenze in Premier League, mentre con il CSKA Mosca nel campionato russo 28 goal e 16 assist in 86 presenze. Bisognerà capire, però, anche la quantità di partite che giocheranno per i granata, data la grande concorrenza con gli attaccanti e con i centrocampisti. I due, infatti, dovranno contendersi il posto con Radonjic, nuovo acquisto che ha fatto vedere grandi cose nelle amichevoli pre stagione.