Il Torino ha superato con un secco 3-0 la Salernitana nella 4ª giornata di campionato. Il protagonista assoluto è stato Nemanja Radonjic con una splendida doppietta che ha ribaltato la giornata al fantacalcio. Il classe ’96 serbo, considerando quello segnato al Genoa, ha già collezionato 3 gol in campionato e in questo inizio di stagione sembra essersi definitivamente acceso rispetto a come aveva concluso l’anno scorso. Di questo passo il gioiello del Torino potrebbe rivelarsi un autentico crack al fantacalcio.
La partenza di Nemanja Radonjic è sorprendente, ma lineare con quelle che sono le sue qualità tecniche. L’anno scorso aveva dato qualche timido assaggio delle sue qualità, totalizzando 2 gol e 3 assist (FM 6.54), ma gli è sempre mancata la costanza nel lungo periodo. Spesso deliziava con giocate fantastiche, ma altrettanto frequentemente spariva dal gioco. Dalla 32ª alla 38ª giornata non è neppure sceso in campo.
L’anno scorso era una vera il giocatore ha rappresentato una vera e propria scommessa per i fantallenatori che quest’anno sperano che possa trovare quella continuità tanto sottolineata anche da Juric. I segnali arrivati nelle prime 4 giornate sono decisamente positivi: già 3 gol in 4 giornate (FM 8.88), un bottino già superiore a quelli realizzati nello scorso campionato. Insieme a Colpani è il centrocampista ad aver realizzato più gol fino ad ora. Il secondo centrocampista per tiri in porta insieme a Luis Alberto, Samardzic, Koopmeiners e Lovric Anche in termini di atteggiamento il serbo sembra avere un’altro approccio e un focus decisamente diverso. Juric continua a stimolarlo come si evince anche dall’intervista post-partita di Salernitana-Torino: “Ha margini di miglioramento enormi. Non è sempre sul pezzo ma speriamo che possa trovare la continuità“.
Radonjic rappresenta uno dei pochi giocatori estremamente offensivi listati centrocampisti al fantacalcio. Nel 3-4-2-1 di Juric, il serbo gioca di fatto nel tridente offensivo e quindi in posizione molto avanzata. Un lusso per i fantallenatori che, schierandolo a centrocampo, si ritrovano un attaccante in più.
Se questi sono i numeri nel bagaglio di Radonjic, per i fantallenatori potrebbe essere un autentico crack della stagione. I colpi che riesce a fornire sono di altissimo livello e se pur sia ancora presto parlare di continuità raggiunta, gli indizi lasciano ben sperare. Una buona idea potrebbe essere quella di offrire un attaccante da bonus di terza fascia per tentare uno scambio e provare a prendere Radonjic.