Consigli Fantacalcio

Torino, finalmente Ilic. Per Juric è un top, al Fanta può rinascere

È finalmente arrivato il vero Ivan Ilic. Il serbo è stato acquistato dal Torino nel calciomercato invernale battendo la concorrenza del Marsiglia grazie ad un’offerta di 14 milioni. Il classe 2001 ha preferito la destinazione in Serie A piuttosto che quella francese, nonostante l’offerta per il suo cartellino fosse maggiore. Un investimento importante per il presente e per il futuro dei granata, che fin qui, però, non aveva pagato.

I primi mesi sotto la mole non hanno rispettato le aspettative e molti fantallenatori sono rimasti delusi. Nelle sue due stagioni e mezzo al Verona, infatti, il numero 8 si era conquistato anche un occhio di riguardo da parte di molti appassionati, che pregustano già un ritorno al top nella prossima stagione. Contro la Lazio, infatti, è stato propio Ilic a firmare del Torino, e le parole di Juric nel post partita fanno ben sperare per il futuro.

Torino, le parole di Ilic e di Juric

Ilic ha parlato nel post partita di Lazio-Torino del periodo difficile che ha vissuto e di quanta voglia ha di dimostrare nuovamente le sue qualità: “Sono stati lunghi questi molti giorni senza gol, ma sono contento che siamo riusciti a fare una grande partita e a portare a casa i tre punti. Questo è il mio primo gol, sono contento e spero ne arrivino altri. Questa vittoria è importante per noi, che vogliamo continuare così. Speriamo di continuare a vincere. Siamo più uniti, ma tutto viene dallo spogliatoio. Non so quanto tempo è passato dall’ultima volta in Europa del Torino, speriamo di tornarci“.

Sul suo conto si è espresso anche Juric. L’allenatore granata, che lo aveva già avuto al Verona, ha spiegato l’importanza del suo lavoro e delle sue caratteristiche all’interno dell’economia di squadra: “Penso che tutta la squadra ha fatto una grande partita. Chiaro poi che primi 6 mesi ci mancava un centrocampista di piede sinistro, Linetty e Ricci sono entrambi destri. Con Ilic riesci a sviluppare gioco diversamente. Il ragazzo può crescere ancora tanto, ha grande potenziale

Le prospettive al fantacalcio

Le parole di Ivan Juric su Ilic fanno ben sperare molti fantallenatori e lo rendono molto appetibile per il prossimo anno. Il classe 2001, sicuramente, non ha vissuto un bel periodo nei primi tempi in maglia Toro ma, come detto dall’allenatore, è di fondamentale importanza. Al fantacalcio nelle sue due stagioni al Verona è stato un centrocampista da sufficienza assicurata. Su un totale di 60 partite in gialloblù solamente 14 volte ha preso un’insufficienza. Di queste, comunque, solo in 3 casi si è trattato di un voto sotto al 5.5. Con la rete di ieri, per ora, con il Torino in 7 match è arrivato ad 1 gol e 2 assist. Insomma, il materiale per fare bene c’è tutto: per il prossimo anno, Ilic può essere un jolly da non sottovalutare.

Published by
Redazione