Liberi all’asta, colpi low cost: tutti gli affari in casa Torino
Dopo un ottimo inizio il Torino ha vissuto una lieve flessione a causa anche di diversi infortuni: i migliori colpi per l’asta di riparazione
Il Torino di Paolo Vanoli è stata sicuramente una rivelazione delle prime giornate di campionato grazie a 3 vittorie e 2 pareggi nelle prime cinque giornate.
Il trascinatore dei granata nelle prime partite è stato sicuramente Duvan Zapata, infortunatosi poi gravemente nel match di San Siro contro l’Inter. Di lì in poi la squadra di Vanoli ha ottenuto solamente una vittoria in cinque partite.
La maggior parte dei problemi in casa Torino riguardano certamente il reparto offensivo, privo anche di Che Adams dalla sfida casalinga contro la Fiorentina.
Nonostante questo momento poco felice, la squadra di Vanoli ha comunque messo in luce diversi giocatori che, ad un prezzo contenuto, potrebbero far comodo al Fantacalcio, soprattutto in una stagione dove gli infortuni continuano ad aumentare.
Torino, i colpi per l’asta di riparazione
Partiamo dal reparto difensivo, che negli ultimi anni ha sempre presentato giocatori di livello e affidabili in chiave fantacalcistica. Saul Coco è calato nelle ultime giornate, ma anche grazie a due gol mantiene una FM superiore al 6 (6,05); un dato molto simile anche per Valentino Lazaro: l’ex Inter è un titolare fisso per Vanoli e ha già messo a referto 3 assist. Adam Masina può essere un buon ripiego (6,05 di FM) e l’allenatore granata ha spesso dimostrato di contare su di lui.
In attacco, senza il capitano Duvan Zapata, il peso del reparto è tutto su Antonio Sanabria e Che Adams, ma nelle ultime sfide si è messo in mostra anche Alieu Njie. Il giovane attaccante svedese sta prendendo confidenza con il campionato, e il suo impiego potrebbe crescere con costanza. In caso il costo fosse contenuto e il giocatore continuasse a trovare spazio, un piccolo investimento su di lui per completare il reparto potrebbe essere utile.
I giocatori da evitare
Per quanto riguarda il reparto difensivo vi sconsigliamo Maripan e Pedersen (rispettivamente 5,33 e 5,5 di FM), oltre a Schuurs fermo da più di un anno, che però in leghe numerose e a pochi crediti potrebbe essere una buona scommessa. Linetty e Tameze, sebbene impiegati con discreta continuità, non sono giocatori con attitudine particolarmente offensiva: se la scelta è ampia, il consiglio è di guardare altrove.
In attacco, detto dell’infortunio di Zapata e del peso dell’attacco sulle spalle di Sanabria e Adams, tolto il giovane Njie rimane soltanto Yann Karamoh, che non gode però della fiducia di Vanoli. L’ex giocatore dell’Inter, giunto in Italia come un brillante talento, nelle ultime stagioni ha trovato sempre meno spazio e continuità. In questa stagione solo un’apparizione per lui anche a dispetto dell’emergenza infortuni dei granata.