Chi è Coco, difensore che prende il posto di Buongiorno al Torino
Ufficiale il passaggio dal Las Palmas al Torino del centrale difensivo Saul Coco: vediamo insieme le sue caratteristiche
Entra nel vivo anche il mercato del Torino, che dopo aver perso Buongiorno – passato ufficialmente al Napoli – si è subito messo all’opera per colmare il vuoto lasciato dal nazionale italiano.
Non solo, perché oltre all’ormai nuovo difensore partenopeo la società di Cairo ha perso ben altri due calciatori nello stesso ruolo, ovvero Ricardo Rodríguez e Koffi Djidji (entrambi in scadenza di contratto).
Proprio per questo motivo Vagnati non ha perso tempo mettendo a segno il primo colpo di mercato, ossia Saúl Coco difensore del Las Palmas che ha stipulato un contratto fino al 2028 e prenderà il posto di Buongiorno. Le cifre sono di 7.5 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili ed una percentuale del 10% sulla futura rivendita a favore del club spagnolo.
Vanoli – che andrà in ritiro con la squadra il 17 luglio a Pinzolo – potrà dunque contare su un elemento in più che si aggregherà a breve alla rosa a disposizione, aspettando altri innesti nel corso del mercato.
Chi è Saúl Coco
Classe 1999 Saúl Coco è un difensore centrale che ha iniziato la sua carriera presso l’Horta nel 2018 (squadra di quarta categoria spagnola). Dopo un anno si trasferisce tra le fila del Las Palmas, nella quale riesce ad arrivare in prima squadra nel corso di due anni passati rispettivamente nel Las Palmas C e nel Las Palmas Atlético.
Arrivato in prima squadra si è subito preso il posto da titolare al centro della difesa, concludendo quest’ultima stagione con ben 31 presenze totali mettendo a segno anche un gol, mentre dal punto di vista disciplinare si è reso protagonista di 6 cartellini gialli ed un rosso.
Coco al Fantacalcio, le caratteristiche e perché puntarci
Come detto in precedenza, Saul Coco arriva per sostituire il partente Buongiorno, il che sottolinea il ruolo da titolare che ricoprirà nel Torino di Vanoli e che gli permetterà all’asta di essere valutato come il classico titolare low cost con cui completare il reparto difensivo.
Le sue caratteristiche principali sono simili a quelle del suo predecessore, ovvero forte fisicamente, abile nell’anticipo, di piede destro e capace di adattarsi. Una chicca in più riguarda le punizioni, il cui calciatore della nazionale Guinea equatoriale ha già battuto segnando oltretutto un gol che gli è valso il gol del mese in Liga.