Il Torino esce soddisfatto a metà dal campo nella gara contro l’Inter, dopo aver sfiorato la vittoria ed essere stato recuperato negli ultimi minuti. Uno degli aspetti di maggior soddisfazione per Juric è la prestazione di Gleison Bremer. I suoi numeri sono sempre più significativi e le sue prestazioni stanno mandando segnali sempre più inequivocabili.
Il difensore brasiliano ha realizzato il gol del vantaggio del Toro, il terzo del suo campionato. Bremer negli ultimi tre campionati ha segnato 11 gol, ottenendo un primato non da poco: nessun altro difensore centrale ne ha segnati di più nelle ultime tre stagioni (fonte OPTA). Un altro segnale che certifica la crescita esponenziale del classe ’97, diventato anche uno dei difensori più ambiti sul mercato.
Quest’anno sta viaggiando a una fantamedia di 6.71 e per i fantallenatori è diventato un perno assoluto. In 26 presenze Bremer ha preso solo tre voti al di sotto della sufficienza (due volte 5.5, una volta 5).
Bremer è anche da considerare come un ‘mangia attaccanti’. Più si alza il livello dell’avversario, più il brasiliano sembra esaltarsi. Due esempi che rispecchiano questa sua caratteristica sono le partite giocate contro la Juventus e contro l’Inter.
Nel duello con Vlahovic, Bremer ha quasi annullato il valore assoluto del centravanti serbo, giocando d’anticipo, in velocità e sovrastandolo fisicamente. La musica non è cambiata nel duello con Dzeko: Bremer non ha quasi mai fatto esprimere il bosniaco ai suoi livelli, limitando, di conseguenza, tutta la manovra nerazzurra.
Senza dubbio al fantacalcio Gleison Bremer rappresenta un plus enorme che può risultare decisivo anche per il finale di stagione.
A cura di Cristiano Simeti