Andrea Belotti non ha fatto attendere troppo i tifosi del Torino prima di ritornare al gol. L’ha fatto alla sua prima da titolare, in una partita che per i granata vale un’intera stagione: il derby della Mole contro la Juventus. Dal suo rientro dall’infortunio, Juric si è reso contro che non può più fare a meno del Gallo, per via del lavoro che fa con e senza palla. In sua assenza, però, Sanabria si è reso protagonista di una buona stagione e ora tra i due si profila un costante ballottaggio.
La stagione 2021/2022 di Belotti è stata segnata dagli infortuni. Prima uno al tendine peroneo, che lo ha tenuto ai box per un mese, e poi uno al bicipite femorale, che gli ha fatto saltare 9 partite di campionato. Il suo rendimento però, non è male dal punto di vista delle statistiche. 11 presenze fino a questo momento, condite da 3 gol e 1 assist, per una media voto di 6.05 e una fantavoto di 6.75. L’altro dato da tenere in considerazione è che segna in campionato ogni 192 minuti, quasi 1 gol ogni 2 partite.
Quando il Gallo era fermo in infermeria, Juric ha trovato in Toni Sanabria una valida alternativa. Una punta differente, più di movimento, ma che il tecnico è riuscito a inserire con buoni risultati negli schemi del Torino. Con il ritorno di Belotti però, sono in due a lottare per un posto nel 3-4-2-1 granata. Tra i due, al momento, il favorito è proprio l’attaccante italiano, visto il suo lavoro spalle alla porta, ma non è da escludere che Juric cambi modulo. Se il Torino dovesse passare a due punte, con Belotti e Sanabria come terminali offensivi in un 3-4-1-2, dietro di loro agirebbe uno tra Brekalo o Pjaca. Altrimenti, Sanabria ha le caratteristiche per giocare anche nei due dietro alla punta. In ogni caso in ottica fantacalcio, Belotti è un giocatore da prendere negli scambi, visto che con il suo rientro ritorna anche a essere il rigorista del Torino.
A cura di Alessandro Vescini