Da certezza a delusione il passo è breve, lo sa bene il “Gallo” Belotti che ha finora tradito le aspettative di tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta di inizio stagione. Due gravi infortuni ne hanno compromesso il rendimento, impedendogli di scendere in campo ad aiutare i suoi compagni. Ora il capitano del Torino sta per tornare, il rientro è previsto dopo la sosta di fine gennaio: vediamo quali scenari si prospettano per l’asta di riparazione.
9 presenze, 2 gol e 1 assist. Questi numeri ritraggono piuttosto chiaramente quella che è stata, o non è stata, la stagione del “Gallo”. Prima l’infortunio al perone, poi la lesione di secondo grado al bicipite femorale, ne hanno inevitabilmente influenzato il rendimento. Lo stesso Juric ha più volte ammesso di non avere mai avuto il suo capitano e, come lui, tutti i suoi fantallenatori.
Svincolarlo, scambiarlo, tenerlo. Tre possibilità ronzano in testa continuamente ai possessori di Belotti. Scambiare un giocatore in queste condizioni è un’impresa titanica, praticamente impossibile a meno di una svalutazione importante. Belotti – Nzola? No grazie.. potete tenere il “Gallo”. Se, in base al regolamento della vostra lega, riusciste a recuperare un buon numero di crediti, tale da consentirvi di accaparrarvi uno svincolato di lusso come Simeone, potreste sicuramente farci un pensierino. In caso contrario, tenere Belotti sembra la soluzione più logica. Il giocatore ha declinato diverse offerte di mercato a gennaio, vuole restare e aiutare i suoi compagni a conquistare un posto in Europa. Il Toro, a differenza delle passate stagioni, gioca un calcio molto propositivo e a Juric sembra proprio che manchi un bomber implacabile. Sanabria, nonostante sia un grande lavoratore di palloni, non ha le caratteristiche di Belotti e non è rigorista. Sicuramente i due attaccanti si giocheranno il posto perchè Juric ha dichiarato di non vederli insieme. Fare la coppia acquistando Sanabria all’asta? Sconsigliato. Entrambi gli attaccanti, se disponibili, troveranno minutaggio in una staffetta pressoché continua. Chi schierare dei due? Il titolare? Il subentrante? Un dubbio da mal di testa per ogni fantallenatore. La soluzione può essere affiancare al “Gallo” un attaccante titolare di un’altra squadra e…attendere il prossimo canto.
A cura di Matteo Zucchi