TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 29ª giornata
Tora la Serie A dopo i primi verdetti delle Coppe Europee. Si parte sabato 12 marzo alle ore 15:00 con ben due match: Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari. Anticipo del sabato sera Milan-Empoli, mentre il posticipo della domenica vedrà affrontarsi Torino e Inter. Chiude la giornata lunedì 14 alle ore 20:45 Lazio-Venezia. Come ogni weekend, anche per la 29ª giornata ecco la Top 11, la migliore formazione schierabile al fantacalcio.
La Top 11 della 29ª giornata
MIKE MAIGNAN (Milan-Empoli) – I rossoneri sono primi in classifica e non possono assolutamente perdere punti in casa contro le medio-piccole, per i soli due punti in più dell’Inter. L’Empoli di Andreazzoli è in un momento di appannamento, non avendo ancora trovato la vittoria nel 2022 (ultima in campionato il 12 dicembre contro il Napoli).
JUAN CUADRADO (Sampdoria-Juventus) – Nonostante l’attacco influenzale che non lo ha fatto allenare mercoledì il Cuadrado sarà della partita. Poco importa se dal primo minuto o a partita in corso, giocherà davanti e non da terzino. Non c’è nessun difensore al Fantacalcio che giochi così tanto in attacco e che sappia creare bonus. In una partita che si prevede bloccata, la sua fantasia e imprevedibilità possono esser decisive.
MILAN SKRINIAR (Torino-Inter) – E’ vero, la partita contro il Torino non sarà delle più semplici, ma Skriniar resta un top di reparto. Reduce da una gara sontuosa contro il Liverpool, il difensore nerazzurro va riproposto. Senza pensarci.
CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina-Bologna) – Biraghi viene da un momento di calo e la sfida al Bologna può esser la partita della svolta, davanti al proprio pubblico. La gara si potrebbe decidere sulla sua fascia, vista la presenza sul lato sinistro di Castrovilli e Sottil per la Fiorentina e Orsolini nel Bologna. Difficilmente in caso di vittoria viola il suo voto potrà esser insufficiente.
RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta-Genoa) – L’ucraino è in uno stato di forma eccezionale, come dimostrato anche in Europa League contro il Bayer Leverkusen. In un match sulla carta semplice come quello contro il Genoa, ci si aspetta anche più di un bonus da lui e il suo compagno di reparto Pasalic.
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio-Venezia) – I biancocelesti sono super favoriti contro il Venezia in crisi nera. Il serbo non segna o serve assist da quattro partite, un digiuno a cui non ci ha abituato in questo campionato. La sfida di lunedì sera è il palcoscenico perfetto per una grande prestazione di Milinkovic.
LORENZO PELLEGRINI (Udinese-Roma) – Il capitano giallorosso sta tornando alla forma migliore. Un solo gol nelle ultime 18 giornate e in Conference League ha giocato soltanto il secondo tempo, dunque dovrebbe essere in perfetta forma per la sfida contro i friulani. Il ritorno al bonus per Pellegrini è dietro l’angolo, non si può lasciare in panchina in questo match.
NICOLO’ BARELLA (Torino-Inter) – Dopo il riposo forzato per squalifica in Champions, Barella avrà un’incredibile voglia di rivalsa e di spaccare il mondo. Sarà la sua partita quella contro il Torino di domenica sera e il bonus è molto probabile.
DOMENICO BERARDI (Salernitana-Sassuolo) – Il giocatore più in forma del campionato che affronta la peggior difesa del campionato. Si prospetta un bel weekend per chi ha Berardi. Bonus facili in arrivo.
LUIS MURIEL (Atalanta-Genoa) – Ragionamento identico esposto per Malinovskyi. Contro questo Genoa anche un Muriel non al 100% e con le fatiche di coppa sulle spalle potrebbe portare non pochi bonus questa giornata.
CIRO IMMOBILE (Lazio-Venezia) – Il Monday night di questa giornata si prospetta come la classica partita in cui Immobile segna e decide la giornata la fantacalcio. Da folli non schierarlo contro un avversario abbordabile come il Venezia.
A cura di Eduardo Magarelli