Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 13ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. La top 11 low cost da schierare al Fantacalcio per la 13ª giornata
Terminata la pausa nazionali è tempo di Serie A, quindi arriva quel momento della settimana. Bisogna schierare la formazione al Fantacalcio, tenendo in considerazione anche i low cost, ovvero i giocatori a basso costo.
La 13ª giornata si apre sabato 23 novembre alle 15:00 con Verona-Inter. Successivamente primo big match, alle 18:00 a San Siro si sfideranno Milan e Juventus. A chiudere il sabato ci sarà Parma-Atalanta, incontro in programma alle 20:45.
Domenica 5 partite tutte da seguire, si parte alle 12:30 con Genoa-Cagliari. Alle 15:00 Monza e Fiorentina faranno visita a Torino e Como. A seguire seconda grande sfida di questo turno, la prima della nuova Roma di Ranieri sarà in trasferta al Maradona, contro la capolista. Mentre alle 20:45 vedremo Lazio-Bologna.
La giornata si chiuderà poi lunedì con Empoli-Udinese alle 18:30 e con Venezia-Lecce alle 20:45. Di seguito vediamo insieme gli 11 nomi low cost da schierare per la 13ª giornata di Serie A.
13ª giornata. La top 11 low cost al Fantacalcio
NICOLA LEALI (GENOA): Ultimamente è cambiato qualcosa difensivamente nel Genoa, lo dimostrano i soli due gol subiti nelle ultime tre partite. Contro un Cagliari che fatica spesso lontano da casa potrebbe arrivare una buona prestazione e forse anche un clean sheet.
SAUL COCO (TORINO): Dopo un inizio sorprendente, sta faticando come un po’ tutto il Torino ultimamente. Contro il Monza è una sfida avvincente che può spronarlo a tornare sui livelli di inizio stagione, considerando anche il momento difficile per la squadra lombarda che non segna da 3 partite.
KIALONDA GASPAR (LECCE): Una rivelazione da modificatore vera e propria, tanti buoni voti aggiunti alla pericolosità sui piazzati per il difensore angolano. Contro un Venezia che spesso soffre queste situazioni potrebbe arrivare il primo gol in Serie A, oltre al solito ottimo voto.
GIUSEPPE PEZZELLA (EMPOLI): L’Empoli è una squadra che sta regalando gioie ai fantallenatori grazie ai suoi difensori. Pezzella ha già messo a referto due assist in questa stagione e l’avversario è l’Udinese che spesso ha sofferto sulle fasce in questa prima parte di campionato.
VALENTIN MIHAILA (PARMA): Stagione non troppo esaltante fin qui per l’esterno rumeno. Però potrebbe svoltarla nella partita contro la sua ex squadra, anche se ha giocato poco nell’Atalanta. Avversario complicato, ma le qualità le ha e la dura legge del gol dell’ex colpisce nei momenti più inaspettati.
DANIEL MALDINI (MONZA): Le prestazioni sono positive, solo che il gol manca dalla 3ª giornata. Dopo tre partite contro degli avversari tosti, ritorna una gara alla portata del Monza. Anche se il Torino è molto solido in casa la sua qualità potrebbe fare la differenza, ritrovando per lo meno il bonus.
EMMANUEL GYASI (EMPOLI): Due gol nelle prime tre partite poi i bonus sono spariti. Le prestazioni sono rimaste positive, con anche qualche rete sfiorata nei successivi incontri, però manca il guizzo da parecchio tempo. Come detto in precedenza l’Udinese soffre sulle fasce, quindi può risultare decisivo, anche con un assist.
GAETANO ORISTANIO (VENEZIA): Tutti i bonus sono arrivati nelle ultime 6 partite, nelle quali è diventato fondamentale per il Venezia. Contro un Lecce che vive di alti e bassi, la sua qualità potrebbe regalare ai fantallenatori un nuovo bonus.
ANDREA PINAMONTI (GENOA): In una partita molto bloccata, come quella che si prospetta domenica al Marassi, il guizzo dell’attaccante italiano potrebbe risultare decisivo. Ancora alla ricerca della continuità, arriva da due bonus nelle ultime due. Deve anche invertire il trend negativo contro la squadra sarda, 1 gol segnato in 7 partite totali.
PATRICK CUTRONE (COMO): 4 gol totali segnati fino ad ora, tutti nelle prime sei partite, poi altre sei senza nessun bonus. Troppo il tempo passato dall’ultimo gol che in realtà aveva ritrovato contro il Genoa, poi annullato. In una partita divertente e ricca di gol come quella contro la Fiorentina, potrebbe ritrovare la gioia personale.
NIKOLA KRSTOVIC (LECCE): Il cambio in panchina potrebbe giovare più di tutti a Krstovic. Giampaolo ha già dimostrato in passato di saper lavorare con i suoi attaccanti e il centravanti montenegrino è il giocatore che ha tirato più volte in campionato. Aggiustando un po’ la mira potrebbero arrivare diverse reti, chissà che non inizi già questa giornata.
TOP 11 LOW COST 13ª GIORNATA AL FANTACALCIO (3-4-3): Leali; Coco, Gaspar, Pezzella; Mihaila, Maldini, Gyasi, Oristanio; Pinamonti, Cutrone, Krstovic.