Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 9ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. I migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 9ª giornata: la top 11
Con la conclusione della settimana europea e con il conseguente ritorno della Serie A, ritorna anche il Fantacalcio. I fantallenatori si preparano a schierare la miglior formazione possibile.
Il campionato ricomincerà venerdì 25 ottobre con due anticipi. Alle 18:30 andrà in scena Udinese-Cagliari, mentre alle 20:45 si affronteranno Torino e Como.
Al Fantacalcio non esistono solo i top player, ma anche dei giocatori che attirano meno attenzione, che però per la relazione tra rendimento e costo speso possono risultare anche più decisivi e importanti: I low-cost.
Andiamo a vedere quali sono i consigli riguardanti questi giocatori e quali sono quelli da schierare per questo weekend di Serie A: di seguito la top 11 per la 9ª giornata di fantacalcio.
9ª giornata, la top 11 low-cost
STEFANO TURATI (MONZA) – Sfiderà il Venezia in una partita che potrebbe rivelarsi non troppo complicata. Arriva dal primo clean sheet stagionale e tenterà di ripetersi. Inoltre il Monza è nel miglior momento di questo suo avvio di stagione difficile. Dopo il pareggio casalingo importante contro la Roma con il risultato di 1-1, è arrivata la prima vittoria in campionato, al Bentegodi contro il Verona per 3-0. L’estremo difensore dei brianzoli ha dimostrato le sue capacità, grazie alle quali può anche ottenere un buon voto da modificatore.
ENRICO DEL PRATO (PARMA) – Nonostante il momento complicato del Parma, con 3 punti raccolti nelle ultime 6 partite e la vittoria che manca da agosto, è stato uno dei migliori nel pareggio esterno sul campo del Como. La sfida di domenica a mezzogiorno è contro un Empoli che spesso fatica a trovare la via della rete. Il duello contro Colombo può risultare decisivo per il match e il difensore gialloblù ha tutte le carte per vincerlo.
ARDIAN ISMAJLI (EMPOLI) – L’incredibile solidità difensiva dell’Empoli ha un protagonista più degli altri. Il difensore albanese ha avuto un inizio di stagione fantastico, con una fantamedia da urlo del 6.56, sempre sufficiente e solo una volta sotto il 6.5. La sfida non è semplicissima contro un Bonny in forma, ma Ismajli può prevalere nel confronto diretto con l’attaccante francese, aiutando i suoi a ottenere un altro risultato positivo.
GUILLERMO MARIPAN (TORINO) – Ha giocato solo tre partite in questa Serie A, tutte positive, fatta eccezione quella di San Siro, dove ha commesso una sciocchezza. Sin da subito si sono intraviste le sue qualità da leader. Il centrale cileno è il più esperto della retroguardia granata e vorrà provare a prendersi definitivamente il posto da titolare, guidandola in una sfida non semplice contro il Como. Sia il Torino che Maripan sono in cerca di riscatto e questa potrebbe essere la partita giusta per entrambi.
JORDAN ZEMURA (UDINESE) – Ha iniziato la stagione in panchina, per poi trovare sempre più spazio nelle ultime gare, realizzando un assist contro l’Inter e un gol meraviglioso contro il Lecce. Spinta costante sulla fascia e attenzione difensiva, queste sono le caratteristiche dell’esterno dello Zimbabwe. Il suo avversario di giornata è Zappa, che spesso soffre la velocità. Chissà dunque che non possano arrivare nuovi bonus.
GIANLUCA BUSIO (VENEZIA) – Si prepara per la partita contro il Monza, anche se la squadra di Di Francesco fatica parecchio, soprattutto in trasferta, è in crescita. Nelle ultime settimane ha fatto intravedere parecchia qualità e delle giocate interessanti. Dovrebbe partire nuovamente titolare e quindi le possibilità che porti dei bonus si alzano.
Altri giocatori economici da schierare per la 9ª giornata
MATTEO PESSINA (MONZA) – Come per Turati, la partita potrebbe non essere troppo complicata viste le difficolta dell’avversario. Solo due insufficienze per lui fino ad ora e tanti buoni voti. Il capitano e leader emotivo dei brianzoli cerca ancora la prima gioia in questo campionato, magari può arrivare proprio nella partita di domenica, considerando che è anche il rigorista della squadra.
YACINE ADLI (FIORENTINA) – La partita da affrontare non è delle più semplici, dato che l’avversaria sarà la Roma di Juric. Dal canto suo il calciatore franco-algerino ha tutte le qualità per fare bene e anche i colpi per trovare il secondo gol del suo campionato, dopo quello al Milan. Il momento positivo della squadra potrebbe favorirlo in fatti di bonus, quindi il consiglio è di schierarlo senza paura.
IKER BRAVO (UDINESE) – Seconda opportunità da titolare per l’attaccante spagnolo, contro un avversario più semplice rispetto al Milan. Farà coppia con Lucca e sarà quello tra i due che svarierà per tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento al Cagliari. Ha dimostrato di avere i colpi giusti e nel match di apertura della 9ª giornata, può riuscire a trovare dei bonus e magari il primo gol con la nuova maglia.
ROBERTO PICCOLI (CAGLIARI) – Restando al match del BlueEnergy Stadium, il Cagliari si affida ai colpi del proprio attaccante di peso. Vicino al gol contro il Torino, ma autore di una prestazioni da 7 in pagella, oltre che già di 2 gol in stagione, vuole ripetersi e far continuare il momento positivo della squadra. L’avversario di giornata sarà Bijol, autore di un inizio di stagione non troppo convincente, Piccoli può ritrovare la via del gol e portare bonus importanti.
SEBASTIANO ESPOSITO (EMPOLI) – Dopo essere rimasta imbattuta nelle prime 6 partite di questo campionato, l’Empoli arriva da due sconfitte consecutive. La prima per 2-1 all’Olimpico contro la Lazio, la seconda per 0-1 in casa contro il Napoli. Esposito è una delle note positive di questo inizio di stagione. Inizialmente partiva dalla panchina, ma ora è il punto fisso dell’attacco azzurro. Già 2 gol per lui, contro il Parma può rivelarsi decisivo con una delle sue giocate, trovando magari dei bonus. Fattore importante per l’attaccante italiano sono anche le punizioni, di cui si occupa e da cui potrebbe arrivare il gol. TOP 11 LOW-COST FANTACALCIO 9ª GIORNATA SERIE A (4-3-3): Turati; Del Prato, Ismajli, Maripan, Zemura; Busio, Pessina, Adli; Iker Bravo, Piccoli, Esposito.