Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 9ª giornata

La sosta delle Nazionali è finita, si torna in campo con la Serie A. È ora per i giocatori di fare ritorno in patria in vista della 9ª giornata di campionato. Ad aprire le danze ci penseranno Verona e Napoli, con il match di sabato 21 alle ore 15:00, per poi proseguire alle 18:00 con Torino-Inter. La giornata continuerà con la sfida tra Sassuolo e Lazio delle 20:45. Domenica di Serie A che si apre con il match delle 12:30 tra Roma e Monza, e proseguirà con Salernitana-Cagliari e Bologna-Frosinone alle 15:00. Alle 18:00 l’incontro tra Atalanta e Genoa, mentre alle 20:45 il match tra Milan e Juventus. Il calcio però non si ferma qui, infatti lunedì 23 alle 18:30 c’è Udinese-Lecce, mentre alle 20:45 il derby toscano Fiorentina-Empoli. Di seguito analizziamo la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 9ª giornata di Serie A.

La top 11 low-cost per la 9ª giornata al Fantacalcio

GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Nonostante la Salernitana non navighi affatto in acque tranquille, il portiere granata cade a pennello per questa giornata. La squadra di Pippo Inzaghi ospiterà il Cagliari all’Arechi, e nell’aria sembrerebbe esserci odore di porta inviolata per Ochoa…

MARIN PONGRACIC (Lecce) – Si sta rivelando una pedina molto importante nella retroguardia dei salentini, e può continuare a fare bene. Le ultime stagioni sono state caratterizzate da innumerevoli problemi fisici, che lo hanno costretto più volte al forfait; ora è tornato ed è una certezza in casa Lecce e al Fantacalcio.

ALESSANDRO FLORENZI (Milan) – Vista l’assenza di Theo Hernandez per la sfida con la Juventus, sarà Alessandro Florenzi a giocare sulla corsia di sinistra. Pioli ha ribadito più volte l’importanza dell’ex Roma nel progetto Milan, esaltandone la duttilità in campo. Dategli fiducia in questa giornata.

MICHAEL KAYODE (Fiorentina) – Vincenzo Italiano continua a dargli fiducia. Kayode è entrato sempre più negli schemi della Fiorentina, la sua fantamedia ne è la riprova: 6.50. In questa giornata affronterà l’Empoli, che può andare in difficoltà con la velocità di gioco e la reattività di gamba del giovanissimo terzino classe 2004.

WESTON MCKENNIE (Juventus) – Lo statunitense è ancora a secco di gol in questa stagione di Serie A, ma il bonus sembra dietro l’angolo. Viste le importanti assenze per Pioli nel match di giornata con il Milan, Weston Mckennie può fare sicuramente bene.

EDOARDO BOVE (Roma) – Il centrocampista della Roma non ha ancora inciso in chiave realizzativa in questo campionato. Nell’ultima partita giocata con la maglia della Nazionale U21 ha messo però a referto l’assist per il gol di Baldanzi per l’1-0 contro la Norvegia. C’è aria di bonus contro il Monza?

NICOLÒ ROVELLA (Lazio) – L’ex Monza sta convincendo Sarri e tutti i tifosi biancocelesti. Dopo un naturale periodo di ambientamento, l’allenatore della Lazio lo ha premiato con 3 titolarità consecutive in campionato. In ottica Fantacalcio può rivelarsi un jolly molto interessante, a partire dal match di sabato 21 contro il Sassuolo.

REINIER (Frosinone) – Tecnica e Qualità; i due attributi principali del centrocampista brasiliano. Dopo il primo gol in Serie A, la sensazione è che Di Francesco gli concederà molto spazio. Nella sfida contro il Bologna è probabile che la scelta dell’allenatore del Frosinone ricada proprio nel tridente autore di una super prestazione contro il Verona: Soulé, Cheddira e, ovviamente, Reinier.

JOVANE CABRAL (Salernitana) – Esentato dall’ultimo impegno della nazionale di Capo Verde, Cabral ha fatto ritorno a casa per preparare la sfida contro il Cagliari. Salvo sorprese, dovrebbe essere lui a dividersi l’attacco con Dia nella sfida di domenica. Puntateci.

TATY CASTELLANOS (Lazio) – Con il dubbio Immobile in attacco, Castellanos si candida per una maglia titolare contro il Sassuolo. La sua fantamedia al momento recita 7.25, ma è frutto della sua ultima prestazione contro l’Atalanta. In questa giornata può rappresentare un jolly piuttosto appetibile.

JOSIP BREKALO (Fiorentina) – L’attaccante della Fiorentina ha trovato il gol nell’ultima sfida contro il Napoli. In questa giornata la squadra di Italiano affronterà l’Empoli lunedì sera, e Brekalo dovrebbe partire titolare dal primo minuto. Dategli ancora fiducia.

A cura di Andrea Gratissi

Published by
Redazione