Consigli Fantacalcio

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 8ª giornata

Il turno settimanale delle coppe europee è ormai alle spalle, è ora di tornare con la Serie A. Il nostro campionato riprenderà venerdì 6 ottobre alle ore 18:30 con Empoli-Udinese e proseguirà con Lecce-Sassuolo, in programma alle 20:45. Ad aprire le danze sabato 7 ottobre ci penserà il match tra Inter e Bologna, per poi continuare alle 18:00 con il Derby della Mole tra Juventus e Torino e alle 20:45 con Genoa-Milan. La domenica di Serie A inizierà invece alle ore 12:30 con Monza-Salernitana, per proseguire alle 15:00 con la doppia partita tra Lazio-Atalanta e Frosinone-Hellas Verona. A chiudere la giornata di Serie A ci sarà alle ore 18:00 il match tra Cagliari e Roma e alle 20:45 lo scontro tra Napoli e Fiorentina. Di seguito analizziamo la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 8ª giornata di Serie A.

La top 11 low-cost per la 8ª giornata al Fantacalcio

MARCO SILVESTRI (Udinese) – Dopo il pareggio rimediato nello scorso turno contro il Genoa, l’Udinese vorrà sicuramente riscattarsi. In particolare a volersi riscattare sarà proprio Marco Silvestri, che contro l’Empoli potrebbe provare a mantenere la propria porta inviolata. Per l’estremo difensore della squadra di Sottil sono già due i clean sheet stagionali, e questa statistica può giovare a suo favore vista la sterilità in attacco dei toscani.

MICHAEL KAYODE (Fiorentina) – Ottima fin qui la stagione di Michale Kayode. In ottica Fantacalcio si è rivelato una piacevole sorpresa: una fantamedia del 6.5. In questa giornata affronterà il Napoli, ma non è esclusa una buona prestazione del terzino della Viola.

GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Monza) – Il giocatore del Monza sta attraversando un buon periodo di forma, e in questa giornata potrebbe essere una pedina vincente al Fantacalcio. Dopo la cessione di Carlos Augusto all’Inter, infatti, è stato autore di buon gioco e ottime prestazioni. Georgios Kyriakopoulos può ben figurare anche nella sfida di giornata contro la Salernitana.

VALENTIN GENDREY (Lecce) – Il difensore francese classe 2000 ha iniziato bene questa stagione di Serie A, fornendo 2 assist per i propri compagni. Gendrey è uno dei pezzi più pregiati della rosa di Roberto D’Aversa e nonostante la giovane età è un giocatore che possiede l’esperienza giusta per fare bene. Nel match di giornata affronterà il Sassuolo, e potrebbe rivelarsi un buon jolly da schierare.

DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – Nonostante la sconfitta rimediata in casa contro il Monza, Daniel Boloca ha portato comunque un ottimo 6.5 al Fantacalcio. In questa giornata il suo Sassuolo sarà ospite del Lecce, e nonostante la solidità della squadra di Roberto D’Aversa, può sicuramente essere autore di un’altra ottima prestazione.

EDOARDO BOVE (Roma) – Dopo la partita di Europa League, la Roma scende in campo per la sfida contro il Cagliari. Tra i profili low cost più interessanti dei giallorossi spicca sicuramente Edoardo Bove, che, nonostante ci abbia messo tempo, è entrato stabilmente negli schemi di Mourinho. Nell’ultima partita con il Frosinone si è mostrato molto utile soprattutto in chiave offensiva. Chissà che la sfida con la formazione di Ranieri non possa rivelarsi un’invitante sorpresa.

WESTON MCKENNIE (Juventus) – Un buon inizio di campionato per il classe ’98 bianconero, che dopo la parentesi inglese con il Leeds United è tornato a Torino per offrire buon calcio. Per lui, infatti, fantamedia del 6.33 e un assist nella sfida casalinga contro la Lazio. Ha trovato il suo primo gol in bianconero proprio nel derby e potrebbe ripetersi anche quest’anno.

YACINE ADLI (Milan) – Pioli ha deciso di rilanciarlo e Yacine Adli ha risposto presente. Dopo una passata stagione passata ai margini della panchina rossonera, l’ex calciatore del Bordeaux è tornato in campo e ha voglia di mostrare il suo reale valore. Schieratelo.

MATIAS SOULÉ (Frosinone) – L’attaccante di proprietà della Juventus e attualmente in forza al Frosinone ha iniziato al meglio la sua avventura in gialloblù. Per lui un assist, un gol e una fantamedia del 7.30. In programma per questa giornata c’è la sfida con il Verona, che può andare in difficoltà con la velocità e il gioco del numero 18.

LORENZO LUCCA (Udinese) – Dopo un inizio di stagione complicato, per l’attaccante dell’Udinese è arrivato il tanto atteso primo gol. Nella sfida contro il Genoa ha trovato il primo centro in campionato, e potrebbe ripetersi anche nella sfida di giornata contro l’Empoli. Puntateci.

LORENZO COLOMBO (Monza) – L’attaccante classe 2002 è reduce dal gol vittoria con la sfida con il Sassuolo. Ci aspettiamo che possa ben figurare anche in questa giornata nel match contro la Salernitana, viste le difficoltà difensive della retroguardia granata.

A cura di Andrea Gratissi

Published by
Redazione