La sosta è ormai agli sgoccioli e nel weekend tornerà finalmente la Serie A. Si parte sabato alle ore15:00 con Napoli-Torino, a seguire il big match tra Inter e Roma alle ore 18:00, mentre alle 20:45 il Milan sarà impegnato nella trasferta di Empoli. Domenica saranno ben sei le gare in programma: alle 12:30 la Lazio ospiterà lo Spezia, alle 15:00 due scontri per la salvezza: Lecce-Cremonese e Sampdoria-Monza, in contemporanea con Sassuolo-Salernitana. Atalanta-Fiorentina, in programma alle ore 18:00, è la gara che promette più spettacolo. Il posticipo domenicale vedrà, invece, la Juventus ospitare il Bologna all’Allianz Stadium. Chiuderà il turno la gara di lunedì sera tra Hellas Verona ed Udinese. In vista dell’8ª giornata di Serie A vi proponiamo la top 11 dei low cost da schierare al fantacalcio.
EMIL AUDERO (Sampdoria) – I blucerchiati sono alla ricerca della prima vittoria in Serie A: il Monza è in un buon momento, ma gli uomini di Giampaolo hanno bisogno di una vittoria. I biancorossi, inoltre, non sono molto prolifici in attacco, con soli 4 gol realizzati nelle prime 7 giornate. Ecco perché Audero può essere una buona scelta per la vostra squadra.
EMANUELE VALERI (Cremonese) – Il terzino grigiorosso ha iniziato molto bene la stagione, realizzando anche il suo primo gol in Serie A. Ha tanta corsa ed è bravo in fase di spinta, contro il Lecce può regalare un bonus inaspettato, si può schierare.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Sassuolo) – Terzino di ruolo, in questa nuova stagione sta ricoprendo il ruolo di esterno di attacco. Contro la Salernitana va schierato, può essere la spina nel fianco della difesa granata.
PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana) – Momento d’oro per il terzino di Davide Nicola, che ha esordito per la prima volta in nazionale. Mazzocchi è cresciuto molto nel corso dell’ultimo anno ed è uno degli uomini più offensivi della difesa granata. In 7 gare ha già collezionato 1 gol e 1 assist, che lo rendono uno dei migliori colpi low cost dell’asta.
GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – Grande inizio anche per l’ex SPAL, che ha messo a segno 2 reti nel 2022/2023. Contro la Cremonese può essere l’uomo in più dei giallorossi e mettere in difficoltà la retroguardia di Alvini, puntateci.
LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Impossibile, al momento, rinunciare a Samardzic: l’Udinese è in forma strepitosa ed è reduce da 5 vittorie consecutive. Il tedesco ha firmato il tabellino contro Roma e Sassuolo: a Verona va schierato, può segnare ancora.
FILIP DJURICIC (Sampdoria) – Il trequartista ex Sassuolo può far male al Monza: ha già segnato nell’ultima gara casalinga, contro il Milan. I blucerchiati hanno bisogno del suo estro e della sua fantasia: il serbo ha buone possibilità di andare a bonus, schieratelo.
SIMONE VERDI (Hellas Verona) – L’ex Torino è arrivato a Verona con la speranza di eguagliare quanto fatto a Salerno. Nell’ultima gara, contro la Fiorentina, ha trovato un buon minutaggio nella ripresa. Contro l’Udinese non sarà una partita facile, ma i suoi calci da fermo sono un fattore da tenere in considerazione: può incidere.
ASSAN CEESAY (Lecce) – Dopo una partenza super, condita da un gol all’esordio contro l’Inter, Ceesay è leggermente calato, per poi ritrovare la via della rete nell’ultima gara contro la Salernitana. La partita che viene, contro la Cremonese, ha l’aria di essere quella giusta per trovare una buona continuità: dategli fiducia.
CYRIEL DESSERS (Cremonese) – L’ex Feyenoord è ancora alla ricerca della sua prima marcatura nel campionato italiano. Tuttavia, per forza di cose, è solo questione di tempo: il gol arriverà. Che sia proprio il Lecce la prima vittima del nigeriano? Nelle ultime gare il classe 94 sembra aver preso le misure, non escludetelo.
FRANCESCO CAPUTO (Sampdoria) – Se c’è un giocatore che sta faticando in casa Samp quello è proprio Caputo: il numero 10 ha realizzato solamente una rete in 7 gare di Serie A. I blucerchiati hanno bisogno dei suoi gol per smuovere la classifica e per centrare una vittoria: pochi dubbi, contro il Monza va schierato.