Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 7ª giornata
Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. I migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 7ª giornata: la top 11
Archiviata ormai la sesta giornata con il posticipo del lunedì sera che ha visto protagoniste Parma e Cagliari, adesso è già tempo di pensare ad un nuovo turno e una nuova formazione da schierare al fantacalcio.
La 7ª giornata si aprirà con due anticipi del venerdì, uno al Maradona e l’altro al Bentegodi: Napoli-Como alle 18:30 e Verona-Venezia alle 20:45.
Questo che sta per cominciare, sarà l’ultimo turno prima della sosta per le nazionali in programma dal 7 fino al 18 ottobre.
Andiamo insieme a scoprire quali sono i consigli riguardanti i giocatori low-cost da schierare nel prossimo weekend di partite: di seguito la top 11.
7ª giornata, la top 11 low cost
WLADIMIRO FALCONE: Nell’ultima giornata contro il Milan le reti subite dal Lecce sono state molte, per questo motivo la squadra di Gotti cercherà il riscatto in trasferta a Udine. Nonostante possa subire gol anche questa giornata, Falcone è quasi sempre una garanzia perché capace di compiere parate in grado di far aumentare il proprio voto.
ALESSANDRO ZANOLI: La trasferta di Bergamo è quasi proibitiva per il Genoa, però l’Atalanta in questa prima parte di stagione ha dimostrato di concedere molto agli avversari, al momento è la peggior difesa del campionato con 12 gol subiti. Le incursioni di Zanoli possono far male alla retroguardia di Gasperini e potrebbe arrivare anche il primo bonus stagionale.
MICHAEL SVOBODA: Il difensore del Venezia è stato il migliore del proprio reparto sia nella sconfitta contro la Roma, che nella vittoria col Genoa di due giornate fa. Nella partita contro il Verona potrebbe continuare il proprio filotto di buone prestazioni e garantirsi un ulteriore ottimo voto.
SAM BEUKEMA: Se accanto a lui ruotano sempre uno fra Lucumì, Casale ed Erlic c’è un motivo. L’olandese è il punto fermo della difesa del Bologna. In questo campionato è arrivato già un assist e chissà che non possa ripetersi contro il Parma.
BORNA SOSA: L’Inizio di stagione e l’adattamento con la Serie A non è stato dei migliori per l’ex Ajax. La squadra di Vanoli però ha dimostrato che crea sempre molto in fase offensiva, anche contro le big del campionato. Detto ciò, non è utopia schierare Sosa. I suoi cross potrebbero trovare garanzie sulla testa di Duvan Zapata, Che Adams e Sanabria.
GIANLUCA GAETANO: Il centrocampista del Cagliari è subentrato molto bene contro il Parma, servendo l’assist per il 3-2 di Piccoli. Nella trasferta con la Juventus si può pensare anche di schierarlo dato il nuovo modulo del Cagliari (4-2-3-1) in cui l’ex Napoli gioca come trequartista. I bianconeri potrebbero arrivare anche non in ottima forma dopo la partita in Champions League con il Lipsia.
SANDI LOVRIC: Il giocatore sloveno ha perso un po’ di hype dallo scorso anno, quando faceva coppia con Samardzic nel centrocampo molto tecnico dell’Udinese. Adesso però sta tornando ai livelli che gli competono ed anche contro l’Inter ha dimostrato di poter essere pericoloso con le sue incursioni. In casa contro il Lecce potrebbe finalmente lasciare un segno concreto.
STEPHAN EL SHAARAWY: Per Juric è quasi intoccabile ormai sulla fascia sinistra della Roma. L’ex Milan fa bene la doppia fase ed è sempre prezioso averlo come equilibratore in campo. Contro il Monza potrà dare apporto alla fase offensiva, immaginando una propensione più all’attacco dei giallorossi visto l’avversario.
Gli attaccanti low-cost
GUSTAV ISAKSEN: Si è preso la fiducia e la titolarità da parte di Baroni sulla corsia destra della Lazio. Adesso l’ala danese vorrà confermare quanto di buono ha fatto vedere nei primi 6 turni di Serie A, in cui è già arrivato anche 1 gol e 1 assist. Nonostante la difesa dell’Empoli sia quasi impenetrabile fino ad adesso, Isaksen si può schierare lo stesso data la sua imprevedibilità e abilità nell’1 vs 1.
NIKOLA KRSTOVIC: Il classe 2000 del Lecce è l’attaccante che tira più volte in porta nel campionato. Anche contro l’Udinese avrà delle occasioni per essere pericoloso ed aumentare il proprio bottino, fermo a quota 2 gol stagionali.
VITINHA: Insieme a Pinamonti si danno sempre molto da fare per garantire uno sbocco offensivo alla squadra. La trasferta di Bergamo sarà ugualmente difficile come l’ultima partita contro la Juventus, Vitinha però è andato vicino al gol in più occasioni in questo avvio di stagione e siamo fiduciosi che la gioia personale sia ormai prossima.