Andato in archivio il turno infrasettimanale di Serie A, si riparte immediatamente con quello del weekend a cavallo tra fine settembre ed inizio ottobre. La 7ª giornata si aprirà sabato 30 settembre alle ore 15:00 con l’incontro Lecce-Napoli e proseguirà alle 18:00 con il big match Milan-Lazio. Alle 20:45, invece, si disputerà la sfida serale tra Salernitana ed Inter. Il 1° ottobre poi sarà teatro di numerose partite: ad aprire la domenica sarà Bologna-Empoli alle 12:30, prima che alle ore 15:00 cominci Udinese-Genoa. Atalanta-Juventus è in programma alle ore 18:00, mentre la serata si chiuderà con il match tra Roma e Frosinone. Ad aprire la giornata di lunedì 2 ottobre la coppia di partite tra Sassuolo-Monza e Torino-Verona alle 18:30, mentre a chiuderla lo scontro tra Fiorentina e Cagliari. Di seguito analizziamo la top 11 low-cost dei giocatori da schierare al Fantacalcio nella 7ª giornata di Serie A.
JOSEP MARTINEZ (Genoa) – Nonostante i 9 goal subiti da inizio campionato nelle prime sei giornate, il portiere classe ’98 del Genoa resta una buona carta da schierare in vista della settima giornata. La squadra di Gilardino sarà ospite dell’Udinese che, per ora, resta il secondo peggior attacco del nostro campionato con soli 2 goal segnati. Perché non schierarlo?
SEBASTIANO LUPERTO (Empoli) – Buone prestazioni, esperienza e duttilità in campo: questi gli aggettivi per descrivere Sebastiano Luperto. Nella scorsa stagione si è rivelato una pedina indispensabile per la retroguardia dei toscani e, quest’anno, dopo un inizio tra alti e bassi, sta riconquistando pian piano i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui: piena sufficienza nelle ultime due. In questa giornata affronterà il Bologna, puntate su di lui.
MANUEL LAZZARI (Lazio) – Tre presenze da titolare finora, un assist e fantamedia del 6.67. Finito un po’ nelle retrovie tra le file e le gerarchie di Sarri della passata stagione, Manuel Lazzari ora è pronto a dar prova di sé e del proprio talento. Non sappiamo ancora se verrà impiegato da titolare o da subentrato, ma quel che possiamo dirvi è che può sicuramente rivelarsi una buona carta per la vostra difesa al Fantacalcio. Solo crampi nel finale contro il Torino, dunque nulla di preoccupante.
FABIANO PARISI (Fiorentina) – “Sarà una risorsa per noi”; così Vincenzo Italiano si è espresso nel postpartita tra Frosinone e Fiorentina su Fabiano Parisi. Tanta propositività e tanto sacrificio per il terzino ex Empoli che, nell’ultima partita contro i giallazzurri, ha ben figurato sulla fascia di sinistra. Con la sua velocità e le sue incursioni ha messo in seria difficoltà la difesa del Frosinone: dategli fiducia.
ONDREJ DUDA (Hellas Verona) – Fantamedia del 7 pieno, non male, no? In questa stagione il centrocampista slovacco si è messo a completa disposizione della rosa di Marco Baroni e ha trovato anche il primo goal con la maglia del Verona. Sono arrivati anche due assist per lui, e abbiamo la sensazione che possa far bene anche nella sfida di giornata contro il Torino.
TOMMASO BALDANZI (Empoli) – La vittoria contro la Salernitana, di cui Tommaso Baldanzi è l’artefice, ha dato morale a tutta la formazione di Andreazzoli. Il fantasista dell’Empoli si è caricato sulle spalle la formazione dei toscani che, dopo un inizio di campionato complicato, ricominciano a vedere un po’ di luce. Il numero 35 azzurro può essere la pedina giusta per il vostro fantacalcio per questa giornata, schieratelo senza alcun dubbio.
DANIEL BOLOCA (Sassuolo) – L’ex giocatore del Frosinone sta stupendo sotto tutti i punti di vista e le ultime due prestazioni del club neroverde portano il suo nome. Ottima la partita contro la Juventus, di sacrificio quella contro l’Inter. Daniel Boloca è il profilo perfetto per riempire il quarto slot a centrocampo. Dato che ci aspettiamo un altro voto positivo al fantacalcio, rientra anch’egli nella top 11 low-cost della 7ª giornata.
MORTEN FRENDRUP (Genoa) – Continuità e sicurezza; quali migliori attributi per il centrocampista del Genoa? Si sta rivelando una vera e propria garanzia come testimonia la sua fantamedia: 6.5. Finora due assist messi a referto per il danese classe 2001 che ha voglia di farsi vedere e mostrare le sue capacità.
DANY MOTA CARVALHO (Monza) – Il goal annullato per fuorigioco contro il Bologna è sintomo di una continua ricerca dello specchio. Dany Mota, ancora a secco di reti in questa stagione, vorrà sicuramente darsi da fare e sfamare il suo digiuno da bonus. Nella passata stagione sono stati 5 i goal messi a segno dall’attaccante del Monza, quest’anno la voglia di battere il proprio score personale è tanta. Puntate su di lui.
JESPER KARLSSON (Bologna) – La punta svedese classe ’98 non ha ancora inciso il suo nome tra i marcatori della nostra Serie A, ma la sensazione è che possa farlo molto presto. Dotato di un’invidiabile balistica, l’ex attaccante dell’AZ Alkmaar resta uno dei giocatori più offensivi della squadra di Thiago Motta. Siamo sicuri che il suo primo bonus stagionale sia dietro l’angolo, schieratelo.
ZITO LUVUMBO (Cagliari) – L’attaccante angolano si sta rivelando un jolly davvero appetibile per tutti coloro i quali l’hanno acquistato al Fantacalcio. Sono due i centri stagionali messi a segno finora dall’attaccante dei sardi e la sensazione è che il suo fiuto del goal non si fermi qui. In questa giornata il Cagliari affronterà la Fiorentina la cui retroguardia potrebbe entrare in difficoltà per via dei rapidi guizzi di Luvumbo.
A cura di Andrea Gratissi