Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 6ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 6ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 6ª giornata

Lorenzo Colombo, attaccante dell'Empoli (imago)

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. I migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 6ª giornata: la top 11

Dopo aver puntato i riflettori sulla nuova Europa League e sulla Coppa Italia, che hanno messo in scena sfide interessanti come: il derby di Genova o Dinamo Kiev-Lazio, è tempo di tornare a pensare al nostro campionato, con annesso il Fantacalcio.

Manca, infatti, pochissimo alla 6ª giornata di Serie A. L’anticipo del venerdì aprirà le danze del nuovo turno e vedrà protagonisti Milan e Lecce, che si sfideranno a San Siro alle ore 20:45.

A differenza della scorsa giornata non sono previsti big match degni di particolare nota. Sabato, l’Inter affronterà l’Udinese in trasferta alle 15, il Genoa accoglierà la Juventus alle 18 e alle 20:45 ci sarà Bologna-Atalanta.

In attesa del fischio di inizio delle partite, vi proponiamo i nostri consigli per la 6ª giornata di Fantacalcio: la top 11 low-cost.

6ª giornata, la top 11 low cost

ZION SUZUKI: La partita contro il Cagliari, attualmente il peggior attacco del campionato, rappresenta un’occasione irripetibile per il portiere giapponese e per il Parma. Questa sfida offre l’opportunità di dimostrare la solidità difensiva della squadra e di cercare di portare a casa un clean sheet che ancora manca ai ragazzi di Pecchia, in questa Serie A.

JACKSON TCHATCHOUA: Il giocatore del Verona ha avuto un inizio altalenante: dopo le ottime prestazioni nelle prime 3 gare, nelle ultime due ha deluso tifosi e fantallenatori, anche in considerazione delle alte aspettative. Tuttavia, la sfida contro il Como potrebbe esaltare le sue capacità e portare magari qualche bonus. Con il giusto approccio e la determinazione, potrebbe finalmente ritrovare la forma e contribuire in modo significativo al successo della squadra

KIALONDA GASPAR: Nelle prime giornate ha guidato la difesa del Lecce a due porte inviolate, portando a casa dei 7 in pagella, ottimi per il modificatore. Dopo la rimonta subita, nell’ultima giornata contro il Parma allo scadere, vorrà sicuramente rifarsi e tornare a grandi prestazioni difensive. Con il Milan si preannuncia una sfida dura, tuttavia, gli uomini di Gotti hanno già dimostrato di saper essere un ospite molto tosto da affrontare.

SAUD ABDULHAMID : Arrivato nella scorsa sessione di calciomercato alla Roma, il Saudita fin qui sta trovando pochissimo spazio, praticamente zero. Infatti deve ancora fare il suo esordio in maglia giallorossa in campionato, ma contro il Venezia di Di Francesco ci potrebbe essere spazio per lui dopo l’esordio fatto in Europa League contro l’Athletic Bilbao. La presenza di Celik, infatti, al momento è in forte dubbio.

DAN NDOYE: Nel Bologna ancora non sono chiare le gerarchie. L’unico certo del posto, per il momento, sembrerebbe essere Ndoye. L’esterno offensivo svizzero, infatti, potrebbe essere adattato sia nel ruolo di ala destra che in quello di ala sinistra. A oggi, difficilmente Italiano rinuncerà alla sua qualità e intraprendenza offensiva, qualità che lo rendono un elemento fondamentale per le dinamiche di gioco della squadra.

DAVIDE FRATTESI: Ingresso a dir poco deludente nel derby. Potete però pensare subito al suo rilancio: titolare o subentrante, poco importa, i suoi inserimenti e la sua rapidità saranno due fattori determinanti nella sfida contro gli uomini di Runjaic, soprattutto visto l’infortunio di Barella. Frattesi ha la possibilità di riscattarsi e dimostrare a Inzaghi di cosa è veramente capace.

DANIEL MALDINI: Il talento c’è e si vede, ed è vero che il Monza è la peggior squadra offensiva, dati alla mano, in Serie A. A Napoli sarà tosta per la squadra di Nesta. Tuttavia, se l’italiano potrebbe rivelarsi una sorpresa interessante, capace con la sua tecnica di muoversi bene in mezzo agli uomini di Conte.

GIANLUCA GAETANO: È una scommessa molto interessante nel lungo periodo. Il Cagliari non sta vivendo un buon momento, però la trasferta di Parma potrebbe essere un perfetto trampolino di lancio per l’ex Napoli e per la squadra di Nicola a caccia di una vittoria.

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 6ª giornata
Andrea Pinamonti, Genoa (Imago)

Gli attaccanti low-cost

LORENZO COLOMBO: Nell’Empoli, che sta funzionando benissimo, c’è anche Lorenzo Colombo, con cinque partite e due gol in questa stagione. Dopo una stagione complicata con il Monza, dove ha segnato quattro gol, il giovane attaccante sembra aver trovato nuovo slancio, al fianco di un altro talento emergente come Sebastiano Esposito. Con anche un gol in Coppa Italia, si evince il periodo ottimo per l’attaccante che nel derby toscano potrebbe incidere portando bonus.

ANDREA PINAMONTI: Contro la Juventus fanno tutti fatica ad arrivare in porta, a dimostrazione gli 0 gol subiti dalla squadra di Motta. L’attaccante genoano, inoltre, nelle ultime 3 è sempre risultato insufficiente. Tuttavia, proprio per questi motivi potrebbe rivelarsi una ottima scelta. La Juventus vorrà terminare la propria astinenza dalla vittoria, consentendo al Genoa qualche buono spunto in fase offensiva.

LORENZO LUCCA: Trova un ospite come Acerbi che potrebbe limitarlo fortemente. Per l’attaccante dell’Udinese, tuttavia, potrebbe essere un’ottima chance: l’Udinese sembra essere una squadra molto più organizzata del previsto e la difesa dell’Inter non sembra più essere inespugnabile come lo scorso anno.

TOP 11 LOW COST 6ª GIORNATA FANTACALCIO (3-4-3): Suzuki; Gaspar, Abdulhamid, Tchatchoua; Ndoye, Frattesi, Maldini, Gaetano; Colombo, Pinamonti, Lucca.