Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 5ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 5ª giornata

Le cinque soprese della quinta giornata: esposito

Sebastiano Esposito, Empoli (Imago)

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. I migliori low-cost da schierare al Fantacalcio per la 5ª giornata: la top 11

In questa settimana si è presa tutta la scena la nuova Champions League. Una competizione più “italiana” del solito vista la presenza di 5 squadre della Serie A. La Juventus ha affrontato e battuto per 3-1 il PSV, mentre il Milan ha perso con lo stesso risultato in casa col Liverpool.

Ma ora spazio alla Serie A e alla sua 5ª giornata. In questo turno ci saranno numerosi big match: JuventusNapoli e il derby tra Inter e Milan su tutti.

C’è grande attesa anche per FiorentinaLazio, che metterà di fronte due squadre nuove, sia in panchina che in campo.

In attesa del fischio di inizio delle partite, vi proponiamo dei consigli per la 5ª giornata di Fantacalcio: la top 11 low-cost.

5ª giornata, la top 11 low cost

MADUKA OKOYE– Il portiere dell’Udinese davanti a sé non ha una sfida facile, affronta infatti la Roma nella prossima giornata di Serie A. C’è da dire però che giallorossi non stanno sicuramente vivendo un periodo facile, visto l’esonero di Daniele De Rossi. La squadra infatti non conosce ancora al 100% gli schemi e il modulo di Ivan Jurić, nuovo allenatore giallorosso. Questa potrebbe essere l’occasione per l’attuale capolista di allungare sulle inseguitrici.

ANDREA CARBONI– Il difensore del Monza affronta come prossimo avversario il Bologna di Vincenzo Italiano. Fin qui il centrale ha giocato da titolare le ultime due partite dei brianzoli diventando un punto fermo della difesa di Alessandro Nesta, scansando il suo collega e connazionale Caldirola. Contro i rossoblù Carboni è quindi da confermare.

ENRICO DELPRATO– Il terzino del Parma nell’ultima giornata di campionato ha aperto le marcature nella sconfitta in casa contro l’attuale capolista, cioè l’Udinese. Il classe 1999 ha giocato da titolare solamente l’ultima, ma contro il Lecce arriverà la conferma da parte dell’allenatore Fabio Pecchia, che punta molto sull’italiano.

ANTONINO GALLO– Il laterale sinistro del Lecce fin qui ha giocato tutte e quattro le partite di campionato da titolare. Luca Gotti punta forte sulle sue duttilità, visto che l’italiano è molto bravo sia in fase difensiva, che in quella offensiva. È un giocatore instancabile, e può agire anche a centrocampo. Gallo è da confermare contro il Parma.

ALBERTO MORENO– Il neo acquisto del Como fin qui ha giocato tutte e quattro le partite di Serie A da titolare. Lo spagnolo – che può vantare un curriculum invidiabile – non ha rispettato le aspettative. C’è da dire però che il terzino non è mai stato sostituito, e il suo connazionale e allenatore del Como, Cesc Fàbregas, punta tanto su di lui. La prossima partita non sarà semplice, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, però il il terzino sinistro deve sicuramente alzare la sua fantamedia. Le qualità per farlo le ha e Moreno può essere una buona soluzione low-cost.

SIMON SOHM– Il centrocampista del Parma è sempre stato tra gli undici titolari della squadra di Fabio Pecchia. Lo svizzero è un giocatore che regala pochi bonus, ma che spesso e volentieri i suoi voti sono quasi sempre positivi. Giocando la prossima partita contro il Lecce, magari potrebbe arrivare la svolta per il mediano, visto che la sua titolarità è certa.

DANI SILVA– Il centrocampista portoghese dell’Hellas Verona è dotato di ottime geometrie e una discreta tecnica di base. In fase di non possesso fa fatica un po’, ma con il pallone può creare buone occasioni. Verticalizzare e rifinire solo il suo forte, e contro il Torino queste sue imbucate potrebbero essere decisive. Solamente una partita titolare, mentre in un’altra è subentrato. Contro i granata potrebbe partire titolare.

GIANLUCA GAETANO– È ritornato al Cagliari dopo aver fatto tutta la preparazione per l’inizio del campionato con il Napoli di Antonio Conte. Per lui l’inizio di questa nuova stagione non è stato dei migliori, solamente 59 minuti giocati proprio contro il Napoli. Contro l’Empoli il centrocampista Italiano potrebbe partire titolare in cerca di riscatto.

Delprato in porta contro il Napoli
Delprato in porta contro il Napoli (Imago)

Gli attaccanti low-cost

ROBERTO PICCOLI- L’attaccante italiano del Cagliari a fin qui disputato tutte e quattro le partite del campionato, partendo sempre da titolare senza essere mai sostituito. Un solo goal per la punta scuola Atalanta, la sua fisicità gli permette di proteggere bene il pallone e di liberare soprattutto spazi per i compagni. Sui calci d’angolo della squadra sarda può regalare diverse gioie. Con l’Empoli può essere lui il giocatore decisivo per la partita, da schierare.

ANTE REBIC- Arrivato al Lecce nell’ultima finestra di calciomercato, l’attaccante croato non ha ancora giocato una partita da titolare. Ha esordito nella squadra di Gotti subentrando nel recupero a Nikola Krstović nel successo per 1-0 sul Cagliari. Contro il Parma dovrebbe proprio prendere il posto dell’attaccante montenegrino, per fare il suo debutto dal primo minuto con la maglia giallorossa.

SEBASTIANO ESPOSITO- L’attaccante dell’Empoli fin qui ha disputato tutte e quattro le partite di Serie A, due da subentrato e due da titolare. Ancora a secco di goal i classe ’02, contro il Cagliari dovrebbe partire titolare di fianco al suo connazionale e coetaneo Lorenzo Colombo. Spesso volentieri non riesce a dare punti di riferimento ai difensori avversari, ed è molto abile nell’attaccare la profondità dimostrando di avere anche una buona velocità e un’ottima rapidità. La possibile titolarità contro la squadra di Davide Nicola potrebbe far sbloccare il giovane attaccante italiano.