Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 5ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 5ª giornata

buongiorno torino

Messa in archivio la quarta giornata è tempo della di campionato in Serie A. Per i fantallenatori nuove decisioni su quali saranno i calciatori di schierare. Il turno di campionato inizia venerdì 22 settembre alle ore 18:45 con l’anticipo Salernitana-Frosinone nel quale i campani cercheranno di conquistare la prima vittoria in casa. A seguire ci sarà alle 20:45 la sfida Lecce-Genoa. Nel turno di sabato 23 settembre alle ore 15:00 il Milan ospita il sorprendente Verona, mentre alle ore 18:00 la Juventus gioca in trasferta contro il Sassuolo.

Alle ore 20:45 scendono in campo Lazio e Monza. Nella giornata di domenica 24 settembre il lunch match sarà Empoli-Inter alle ore 12:30. Nel pomeriggio in contemporanea alle ore 15:00 Atalanta-Cagliari e Udinese-Fiorentina. Alle ore 18:00 Bologna-Napoli e nel posticipo serale a chiudere la quinta giornata Torino-Roma alle ore 20:45. Vi proponiamo consigli sulla top 11 dei giocatori low-cost da schierare alla giornata di campionato per il Fantacalcio.

baldanzi empoli

La top 11 low-cost per la giornata al Fantacalcio

GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – La squadra allenata da Paulo Sousa è ancora in attesa della prima vittoria stagionale. L’occasione arriva contro il lanciatissimo Frosinone di Di Francesco. Con gli 8 gol subiti finora dai campani il reparto arretrato non è dei migliori in Serie A, ma Ochoa è un portiere di sicura affidabilità. Come media voto, finora, si attesta a 6,12 segno evidente che il suo lavoro sa sbrigarlo con efficacia. Contro i canarini potrebbero arrivare i primi 3 punti in casa e, magari, un clean sheet.

MATTIA BANI (Genoa) – Il difensore dei rossoblù è uno dei punti di forza del reparto arretrato della squadra di Alberto Gilardino. Nelle prime quattro giornate ha garantito un buon rendimento e, contro il Napoli, ha realizzato anche la prima rete in campionato. Nella quinta giornata giocherà contro un Lecce in gran forma al Via del Mare, ma il Genoa ha dimostrato grande compattezza in trasferta e potrebbe tentare il colpaccio.

JAKA BIJOL (Udinese) – Il centrale bianconero ha sofferto, come tutta la squadra, dell’avvio stentato di inizio stagione. Ma in casa, contro la Fiorentina che ha giocato in Conference League, potrebbe essere un’occasione buona per risalire in classifica. In quattro partite disputate ha collezionato una media voto di 6 e il calciatore sloveno potrebbe sbloccarsi anche nel tabellino dei gol vista la sua pericolosità sui calci piazzati.

JOHN LUCUMI (Bologna) – Il difensore colombiano è una delle note liete dell’avvio di campionato del Bologna. Al fantacalcio è stata una sorpresa per i Fantallenatori che hanno puntato su di lui. Abile nell’uno contro uno, il giocatore sudamericano è difficile da superare. In questa quinta giornata è atteso dalla prova Napoli e in particolare se la vedrà contro Osimhen. Il reparto arretrato del Bologna cercherà di limitare il nigeriano e Kvaratskhelia.

ALESSANDRO BUONGIORNO (Torino) – Nella vittoria 3-0 contro la Salernitana all’Arechi è stato uno dei mattatori della serata insieme al compagno di squadra Radonjic. Ha segnato il gol del vantaggio per il Torino ed ha dato solidità alla difesa per tutta la gara. Così come nelle altre partite di campionato, ad eccezione dei 4 gol subiti a San Siro contro il Milan alla seconda giornata.

Frendrup Genoa

MORTEN FRENDRUP (Genoa) – Il centrocampista danese è una scommessa ben riuscita finora per i Fantallenatori che avevano deciso di puntare su di lui. In 4 presenze in questa stagione ha realizzato 1 assist e fornendo buone prestazioni. Per lui una media voto di 6,25. Molto interessante il match contro il Lecce ed i duelli che avranno luogo nella zona nevralgica del campo contro Rafia, Kaba e Ramadani.

LUCA MAZZITELLI (Frosinone) – In questa stagione che ha visto il ritorno del Frosinone in Serie A, l’ex centrocampista della Roma ha iniziato alla grande. Due gol alla quarta giornata contro il Sassuolo nella vittoria per 4-2 e una prestazione maiuscola. Ha un’ottima media dopo quattro gare: 6,38. Con gli infortuni di Gelli e Harroui potrebbe avere maggiori responsabilità nel centrocampo dei canarini.

HAMZA RAFIA (Lecce) – Il centrocampista tunisino è una delle altre intuizioni del ds Pantaleo Corvino. Il calciatore è andato già in gol dimostrando ottime qualità tecniche e di inserimento. Si tratta di una delle sorprese in questo avvio di campionato e contro il Genoa in casa potrebbe regalare ai Fantallenatori che ci hanno scommesso qualche altro bonus.

TOMMASO BALDANZI (Empoli) – Il fantasista dell’Empoli è rimasto invischiato nel pessimo avvio di campionato della sua squadra, che ha portato all’esonero anche dell’ex allenatore Paolo Zanetti. Baldanzi contro la Roma, nell’umiliante sconfitta per 0-7, è stato uno dei pochi giocatori a salvarsi. Quando è entrato nella seconda frazione di gioco ha colpito un palo da fuori area dimostrando di vedere ancora la porta. Del resto nella scorsa stagione aveva realizzato 4 gol mostrando a tanti operatori di mercato il suo talento.

almqvist lecce

PONTUS ALMQVIST (Lecce) – Se i salentini sono quarti in classifica una parte del merito è da assegnare al calciatore svedese. Contro la Lazio, alla prima giornata, ha realizzato il suo primo gol in Serie A e nelle successive partite ha fornito ottime prestazione che gli sono valse una media voto di 6,25. Non male per un calciatore alla prima esperienza in Italia e proveniente da un campionato minore come quello polacco.

DANY MOTA CARVALHO (Monza) – L’attaccante portoghese è ancora fermo a quota 0 gol in campionato. Lontano dalle cifre della scorsa stagione quando realizzò 5 reti e 4 assist. In questo avvio non è riuscito ad incidere direttamente giocando alcune partite buone intervallate da altre non positive. Contro la Lazio allo Stadio Olimpico potrebbe essere l’occasione per rimettersi parzialmente in carreggiata visto che i biancocelesti in questo inizio di campionato hanno dimostrato di subire tanti gol.