Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 5ª giornata
Si è appena concluso il turno infrasettimanale e domani, sabato 3 settembre, ricominceranno già le partite. Per la 5ª giornata di Serie A ecco la nostra top 11 dei low cost da schierare al fantacalcio. Per essere competitivi, infatti, nella propria rosa del fantacalcio è importante anche saper scegliere bene i calciatori non di prima fascia. Possono portare comunque bonus fondamentali nei vari turni, soprattutto nel caso di tanti big match e nel prossimo turno ci saranno partite importanti come Fiorentina-Juventus, Milan-Inter e Lazio-Napoli. Di seguito la nostra top 11 dei low cost per la 5ª giornata al fantacalcio.
5ª giornata, la top 11 low cost al fantacalcio
ANDREA CONSIGLI (Sassuolo) – La difesa dei neroverdi nell’ultima giornata ha fatto una bella figura contro il Milan. Nella prossima giornata il Sassuolo affronterà la Cremonese e potrebbe essere una occasione per confermare la porta inviolata da parte di Consigli.
FABIANO PARISI (Empoli) – Il club toscano farà visita alla Salernitana in questo turno di campionato. Da schierare in difesa come low cost si può, sicuramente, fare il nome di Parisi. Il ruolo da terzino e le sue capacità offensive potrebbero portare bonus al fantallenatore che lo metterà in campo.
ROGERIO (Sassuolo) – Discorso molto simile a quello di Parisi si può fare per Rogerio. L’avversario che affronterà non è di prima fascia e la sua grande spinta sulla fascia può sempre essere una risorsa. Il brasiliano, in più, è ancora alla ricerca dei primi bonus dopo le prima 4 partite.
LORENZO DE SILVESTRI (Bologna) – I rossoblù affronteranno lo Spezia fuori casa in questa giornata. Anche se l’inizio per l’esterno non è stato dei migliori, essendo inciampato anche in un autogol, è un calciatore importante per il fantacalcio. Nonostante sia listato come difensore ricopre il ruolo di esterno del centrocampo a 5 di Mihajlovic e già nell’ultimo turno è andato vicino al gol.
GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – I giallorossi andranno in trasferta contro il Torino. Nell’ultima partita non è sceso in campo da titolare contro il Napoli al Maradona ma domenica scorsa ha trovato il primo gol stagionale. Il ruolo, sicuramente, è un grande vantaggio, essendo listato come centrocampista ma giocando come esterno alto a destra nel tridente offensivo.
EMMANUEL GYASI (Spezia) – Discorso importante sul ruolo si può fare anche su Gyasi. Nonostante sia listato come centrocampista è una delle due punte del 3-5-2 dello Spezia. I bianconeri in questa giornata incontreranno il Bologna e questa partita può essere l’occasione per il ghanese di regalare bonus.
ANTONIO CANDREVA (Salernitana) – La scorsa stagione con la Sampdoria è stata molto importante per il calciatore romano. Con i granata deve ancora regalare i primi gol e i primi assist ma la partita in casa contro l’Empoli può essere l’occasione giusta.
ABDELHAMID SABIRI (Sampdoria) – I blucerchiati stanno vivendo un momento di alti e bassi. Dopo la grande prestazione con la Juventus è arrivata una buona sconfitta contro la Salernitana. Partita che è stata riscattata grazie al pareggio casalingo contro la Lazio. Il match contro l’Hellas Verona sarà complicato ma Sabiri può essere, in caso di prestazione positiva, uno dei volti migliori della squadra di Giampaolo.
BOULAYE DIA (Salernitana) – Sicuramente uno dei volti più positivi dei granata. Doveva entrare di diritto in questa top 11 visti i suoi numeri. Una fantamedia pari a 9.50 ottenuta grazie a 2 assist e 2 reti in 3 partite.
THOMAS HENRY (Hellas Verona) – Con l’addio estivo di Simeone, Henry è il nuovo centravanti dei gialloblù. Nelle prime due giornate era andato a segno in entrambe le partite e in entrambi i casi di testa. La prossima partita contro la Sampdoria rappresenta l’occasione per riprendere a siglare reti dopo essere rimasto a secco nelle ultime due.
MARTIN SATRIANO (Empoli) – Altro nome per questa top 11 dei low cost è il giovane Satriano. L’uruguaiano ha molta concorrenza nel reparto offensivo del club toscano e nella partita contro la Salernitana vorrà sicuramente stupire. Queste premesse fanno si che possa essere proprio questa la giornata in cui regalerà i primi bonus.