Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare alla 4ª giornata
La 3ª giornata di Serie A si è appena conclusa ma per i fantallenatori è già tempo di schierare nuovamente: martedì 30 agosto si aprirà la 4ª giornata con il primo turno infrasettimanale della stagione, e come di consueto tornano puntuali i nostri consigli in ottica fantacalcio, in questo caso vi presentiamo la top 11 dei low-cost da schierare.
I classici giocatori a basso costo che potrebbero sorprendervi in questo turno di campionato, regalandovi bonus inaspettati. Alcuni di loro possono essere anche delle ottime occasioni all’asta, qualora doveste ancora farla. Oppure delle pedine di scambio per arrivare ai vostri obiettivi. Di seguito la top 11 dei low-cost da schierare alla 4ª giornata.
4ª giornata, la top 11 low-cost
IVAN PROVEDEL (Lazio) – In questo momento è lui il portiere titolare della Lazio. L’estremo difensore ex Spezia si è guadagnato il posto dopo l’espulsione di Maximiano alla prima giornata e ha mantenuto la porta inviolata contro il Torino, subendo appena un gol contro l’Inter nell’ultima gara di campionato. Il classe ’94 sta dimostrando sicurezza e personalità e sta sfruttando al massimo l’occasione concessagli da Sarri. Contro la Sampdoria, unica squadra di Serie A a non aver ancora segnato, potrebbe arrivare il secondo clean sheet della sua stagione.
GEORGIOS KYRIAKOPOULOS (Sassuolo) – In attesa del nuovo rinforzo in attacco, Dionisi ha deciso di schierarlo nel tridente d’attacco insieme a Berardi e Pinamonti. Il greco, che è listato come difensore, sta rispondendo bene in quella zona di campo e ha già trovato il primo assist del suo campionato. Lo schierereste come difensore, ma vi ritrovereste un attaccante aggiunto, se pur con attitudini diverse. Un’occasione da sfruttare al massimo, se pur contro il Milan non sarà semplice per i neroverdi.
FABIANO PARISI (Empoli) – Nell’ultima giornata contro il Lecce ha trovato il primo gol del suo campionato. Parisi rimane uno dei giovani terzini più interessanti, un profilo low cost su cui puntare per arricchire il vostro reparto difensivo. Garantisce la titolarità e buone prestazioni, spesso coronate anche da bonus. Dopo il gol di pochi giorni fa merita fiducia anche per la gara casalinga contro l’Hellas Verona.
CALEB OKOLI (Atalanta) – Vista l’indisponibilità di Djimsiti, Okoli dovrebbe partire dal primo minuto contro il Torino, probabilmente al fianco di Scalvini e Toloi, anche se Demiral scalpita. Il difensore italiano classe 2001 è un giovane da tenere d’occhio. Con Gasperini potrebbe avere una crescita rapida e guadagnarsi la titolarità. Se cercate un difensore low cost per questa giornata, Okoli può fare al caso vostro.
FABIO MIRETTI (Juventus) – Tra i giovani centrocampisti del club bianconero, Miretti sembra quello più pronto. Anche Allegri nel post-partita di Juventus-Roma ha sottolineato come il classe 2003 giochi come un veterano per la tranquillità e la qualità che mette in campo. Contro lo Spezia dovrebbe essere confermato dal primo minuto. Chissà che non possa arrivare anche il suo primo bonus in campionato.
NEMANJA RADONJIC (Torino) – Il nuovo talento del Torino ha già collezionato un gol e un assist nelle prime 3 giornate, rivelandosi una delle sorprese di questo inizio di campionato. Juric sta cercando di valorizzarlo, tenendolo vicino alla porta. Infatti Radonjic è un centrocampista che di fatto gioca quasi da attaccante, di conseguenza una risorsa preziosa in ottica fantacalcio. Contro l’Atalanta potrebbe sfruttare le ripartenze per mettere in mostra tutta la sua qualità, visti i tanti spazi che concede la squadra di Gasperini.
TONNY VILHENA (Salernitana) – L’olandese di origini angolane si è presentato al pubblico di Salerno nel migliore dei modi, segnando il suo primo gol in Serie A contro la Sampdoria. Arrivato in questa sessione di mercato dall’Espanyol, potrebbe rivelarsi l’uomo in più nel centrocampo della Salernitana. Al fantacalcio bisogna sempre seguire il momento positivo dei calciatori e dopo aver trovato il gol, Vilhena merita fiducia anche contro il Bologna. Un low cost che potrebbe ancora sorprendervi e che merita di essere inserito nella nostra top 11 low cost per la 4ª giornata al fantacalcio.
RICCARDO SOTTIL (Fiorentina) – In questo momento è uno dei giocatori più ispirati della Fiorentina. Fin ora ha trovato un assist ma gli manca ancora il gol, anche se contro il Napoli ci è andato vicino. Anche lui è uno di quei centrocampisti che, di fatto, gioca come attaccante. Italiano in questo momento lo considera un titolare del suo tridente e il gol sembra nell’aria. Chissà che non possa trovarlo proprio contro l’Udinese. Magari facendo uno scherzetto al padre e allenatore del club friulano, Andrea Sottil, in uno strano scherzo del destino.
MARTIN SATRIANO (Empoli) – In questo primo turno infrasettimanale potrebbe partire titolare contro il Verona, al fianco di Lammers. Satriano sta ancora cercando di farsi spazio nella sua nuova squadra dove la concorrenza in attacco non manca. Le sue qualità, però, sono notevoli e nel corso della stagione potrebbero venire fuori. La prima vera occasione potrebbe essere proprio in questa 4ª giornata: un attaccante low cost che stuzzica e consigliato nella nostra top 11 low cost al fantacalcio.
ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – Può essere la vera sorpresa di questa stagione. Un jolly dell’attacco che sa essere pericoloso anche a partita in corso, come dimostra il gol alla prima giornata contro la Sampdoria. Al momento è in ballottaggio con Muriel per affiancare Zapata contro il Torino ma anche, qualora dovesse partire dalla panchina, vi consigliamo di schierarlo. Se cercate un attaccante low cost da bonus, Lookman può essere assolutamente il profilo giusto.
FEDERICO BONAZZOLI (Salernitana) – Ha aspettato la terza giornata per sbloccarsi, segnando contro la sua ex squadra (Sampdoria). L’attaccante classe ’97, decisivo per la salvezza dei granata pochi mesi fa, ha già trovato anche il suo primo assist e per la Salernitana è ormai il punto di riferimento dell’attacco. Uno dei centravanti più affidabili tra i low cost. I granata a Bologna vogliono dare continuità al 4-0 contro la Samp e Bonazzoli può essere ancora protagonista. In queste partite riesce spesso a lasciare il segno.
A cura di Cristiano Simeti