Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 38ª giornata
Un 4-3-3 di giocatori low-cost da mandare in campo al Fantacalcio
La 38ª ed ultima giornata di Serie A inizia giovedì 23 maggio alle ore 20:45 con il match, in programma alla ‘Unipol Domus’ di Cagliari, tra i padroni di casa e la Fiorentina.
Mentre venerdì ci sarà il secondo anticipo di questa giornata: Bologna-Cagliari. Si continua sabato 25 maggio con due match: alle 18 ci sarà Juventus-Monza ed alle 20:45 Milan-Salernitana.
Il campionato si chiuderà poi domenica 26 maggio con Atalanta-Torino e Napoli-Lecce alle 18 e con quattro match in simultanea alle 20:45: Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Lazio-Sassuolo e Verona-Inter.
Sono ancora da definire le situazioni riguardo alla salvezza e alla qualificazione alle coppe europee. Diamo un’occhiata, dunque, alla top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 38ª giornata.
Fantacalcio, la top 11 low-cost per la 38ª giornata
FEDERICO RAVAGLIA (BOLOGNA) – Thiago Motta ha intenzione di dare una maglia da titolare al portiere italiano classe ’99. Quest’anno è sceso in campo 5 volte subendo solo un gol e parando anche un rigore a Politano nella vittoria per 0-2 al ‘Maradona’.
NADIR ZORTEA (FROSINONE) – Ormai punto fisso di questa rubrica. Il Frosinone affronterà l’Udinese nell’ultima giornata di campionato in una gara che sarà decisiva per la salvezza. 2 gol e 5 assist per l’esterno italiano, con una FM di 6.64.
DJED SPENCE (GENOA) – Palladino darà continuità all’esterno difensivo giamaicano, naturalizzato inglese, classe 2000. Nasce come terzino destro, ma ama spingersi in avanti per arrivare al cross. Quest’anno, in 14 gare, non ha ancora trovato bonus ma ha tenuto una MV pari a 6.
RICCARDO CALAFIORI (BOLOGNA) 0 Il difensore classe 2002 del Bologna è in periodo di forma strabiliante. Dopo la fantastica doppietta alla Juventus nell’ultimo turno, Riccardo Calafiori ci terrà a chiudere il campionato con un’altra prestazione degna di nota. 2 gol e 4 assist in stagione per lui, con una FMV di 6.57.
HASSANE KAMARA (UDINESE) – L’esterno francese è diventato un punto di riferimento nella manovra di gioco dell’Udinese. Nonostante i cambi sulla panchina, lui ha sempre trovato continuità di minutaggio e, soprattutto, di prestazioni, cosa non scontata vista l’annata non felice dei bianconeri. 1 gol in campionato e una FMV di 6.10.
SAMUEL ILING-JUNIOR (JUVENTUS) – L’esterno inglese classe 2003, proveniente dal progetto ‘Next Gen’, contro il Monza dovrebbe trovare la sua terza maglia da titolare in stagione, dopo quelle indossate contro Napoli ed Atalanta. In totale sono 19 le presenze in questa Serie A, con 1 gol e 2 assist ed una FMV di 6.24.
NICOLAS VIOLA (CAGLIARI) – Ranieri dovrebbe tornare ad utilizzarlo dal primo minuto contro la Fiorentina. Il centrocampista del Cagliari dovrebbe giocare sulla linea della trequarti, alle spalle della punta. 5 gol e 2 assist in 24 presenze, con una FMV di 6.71.
LOUM TCHAOUNA (SALERNITANA) – Il centrocampista classe 2003 è stato sicuramente una delle giovani promesse più interessanti nel nostro campionato e, forse, anche una delle poche note positive nella stagione della Salernitana. L’esterno francese ha trovato continuità soprattutto nella seconda parte di stagione con Colantuono, che ne ha valorizzato le qualità. 4 gol e 3 assist con una FMV di 6.52 in 28 presenze complessive.
LORENZO LUCCA (UDINESE) – Il giovane attaccante dell’Udinese ha trovato il suo ottavo gol in campionato nell’importante vittoria esterna contro il Lecce, arrivata durante la 36ª giornata di Serie A. Domenica affronterà il Frosinone e dovrà trascinare i suoi verso la salvezza.
MBAYE NIANG (EMPOLI) – Arrivato durante il mercato di riparazione, si è rivelato fin da subito decisivo, trovando 3 gol ed un assist nelle prime tre partite giocate con l’Empoli. In gol anche nel pareggio per 1-1 ad Udine nella scorsa giornata. In totale sono 5 gol e 1 assist in 13 presenze stagionali, con una FMV di 7.54.
WALID CHEDDIRA (FROSINONE) – Una seconda parte di stagione da incorniciare per l’attaccante ex Bari classe ’98. Per lui un solo gol nella prima parte di campionato e ben 6 nella seconda metà. Suo anche il gol decisivo nell’1-0 contro il Monza nella scorsa giornata. In totale sono 7 gol ed 1 assist in 30 presenze, con una FMV di 6.80.
FANTACALCIO, TOP 11 LOW COST 38ª GIORNATA (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Spence, Calafiori, Kamara; Iling Jr., Viola, Tchaouna; Lucca, Niagn, Cheddira.