Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 37ª giornata
La 37ª giornata di Serie A inizia venerdì 17 maggio con la sfida tra Fiorentina e Napoli, in programma al ‘Franchi’ alle ore 20:45. Si continua sabato con due match: alle 18:00 ci sarà Lecce-Atalanta, mentre alle 20:45 si affronteranno Torino e Milan. Per domenica 19 maggio, invece, sono previsti ben 5 incontri. Si inizia alle 12:30 con la prima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Alle 15 sarà il turno di Monza-Frosinone e Udinese-Empoli, altre due sfide decisive per restare in Serie A. Successivamente, alle 18:00 l’Inter affronterà la Lazio a ‘San Siro’. Infine, alle 20:45 la Roma cercherà punti Champions contro il Genoa all’Olimpico. Il turno si chiuderà lunedì 20 maggio con Salernitana-Verona alle 18:00 e Bologna-Juventus alle ore 20:45. Diamo un’occhiata, dunque, alla top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 37ª giornata.
Fantacalcio, la top 11 low-cost per la 37ª giornata
LORENZO MONTIPÒ (Hellas Verona): Il portiere italiano classe ’96 dell’Hellas Verona sarà impegnato in una trasferta complicata a Salerno. Il Verona è in piena lotta salvezza e dovrà cercare di ottenere il massimo dalla sfida contro la Salernitana. Per fare questo però, il Verona dovrà affidarsi anche alle capacità del suo portiere.
ISAK HIEN (Atalanta): Il difensore svedese dell’Atalanta è reduce da un’ottima prestazione contro la Roma, nell’ultima giornata di campionato. Complice l’infortunio di Kolasinac, Gasperini dovrà affidarsi a lui come terzo pilastro difensivo e Hien ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione.
NEHUEN PEREZ (Udinese): Anche lui è reduce da un’ottima prova nell’ultima di campionato. Infatti, il difensore argentino classe 2000 è tornato titolare ed è stato protagonista in positivo, con una grande prova di solidità difensiva, nella vittoria dell’Udinese a Lecce, durante il 36º turno.
DIEGO COPPOLA (Verona): Difensore italiano, classe 2003, proveniente direttamente dal settore giovanile. Può giocare sia in una linea di difesa a due che in una linea tre, sfruttando la sua grande fisicità e anche di palleggio. Sta trovando maggiore continuità da titolare in questo finale di stagione. Ha all’attivo anche 2 gol quest’anno.
NADIR ZORTEA (Frosinone): 2 gol e 5 assist in 17 presenze per il difensore italiano classe ’99 del Frosinone. Numeri che impressionano, quelli del laterale del Frosinone, che ha fatto spesso parte di questa lista. In questo finale di stagione può essere determinante.
GIOVANNI FABBIAN (Bologna): Il giovane talentuoso centrocampista del Bologna è un giocatore dinamico e dotato di una buona progressione con la palla. Con la qualificazione in Champions già conquistata, può trovare tanto spazio da qui alla fine del campionato. 5 gol e 1 assist in 20 presenze quest’anno e una FM di 6.95.
TOMMASO BALDANZI (Roma): Con Dybala out fino a fine stagione, ecco al suo posto Tommaso Baldanzi. Trequartista mancino naturale, ama agire alle spalle della punta, ma De Rossi, per esigenza tattica, lo schiererà come ala destra. Il centrocampista italiano classe 2003 è molto agile e rapido nello stretto, dove risulta letale con i suoi dribbling. È dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Chissà che non possa essere lui la svolta per la Roma in questo finale di stagione.
LOUM TCHAOUNA (Salernitana): È sicuramente tra gli uomini più in forma della Salernitana. 2 gol nelle ultime 5 giornate per il centrocampista naturalizzato francese, classe 2003. Con le sue prestazioni recenti ha attirato su di sè l’attenzione di parecchie squadre di Serie A e non solo.
JENS ODGAARD (Bologna): Thiago Motta ha perso Zirkzee, uscito malconcio dall’ultima sfida contro il Napoli. Contro la Juve ci sarà Jens Odgaard. L’attaccante danese non ha trovato molto spazio quest’anno, visto lo stato di forma dimostrato da Zirkzee; tuttavia, quando necessario, si è sempre fatto trovare pronto. In sole 7 presenze stagionali ha collezionato ben 2 gol e 1 assist. Sarà titolare nelle ultime due di campionato e si può puntare su di lui.
WALID CHEDDIRA (Frosinone): 5 gol segnati nelle ultime 10 giornate di campionato, hanno fatto tornare Walid Cheddira ad essere l’attaccante titolare del Frosinone. Fino alla 26ª giornata aveva segnato un solo gol, su rigore. L’attaccante di origini marocchine sembra aver ritrovato la forma migliore in questo finale di stagione, come dimostrato anche dalla bella doppietta segnata al Napoli nella 32ª giornata.
ROBERTO PICCOLI (Lecce): Dopo aver scontato la squalifica contro l’Udinese, Piccoli è pronto a tornare a far coppia con Krstovic nell’attacco del Lecce di Luca Gotti. 5 sono i gol in stagione, per l’attaccante italiano classe 2001. Sabato dovrà affrontare l’Atalanta, che però si troverà nel mezzo delle due finali che ha da disputare (Coppa Italia ed EL). Chissà che non possa fare uno sgambetto a Gasperini ed i suoi.
FANTACALCIO, TOP 11 LOW COST 37ª GIORNATA (3-4-3): Montipò; Hien, Perez, Coppola, Zortea; Fabbian, Baldanzi, Tchaouna; Odgaard, Cheddira, Piccoli.