La 36ª giornata di Serie A inizia venerdì 10 maggio con il match in programma alle 20:45 allo stadio ‘Benito Stirpe’ tra Frosinone e Inter. Sabato sarà il turno di Napoli-Bologna, sfida che mette in palio punti fondamentali per l’Europa; mentre alle 21 si affronteranno Milan e Cagliari. Domenica 12 maggio, invece, sono in programma ben 5 incontri: Lazio-Empoli, Genoa-Sassuolo e Verona-Torino, alle 18 la Juventus proverà ad archiviare il discorso qualificazione in Champions League contro la Salernitana già retrocessa. In serata, alle 21, andrà in scena il vero big match di questa 36ª giornata: Atalanta-Roma, due squadre in piena lotta Champions. Il turno terminerà lunedì 13 maggio con Lecce-Udinese alle 18 e Fiorentina-Monza alle ore 21. Aspettando la Serie A, abbiamo composto per voi la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 36ª giornata al Fantacalcio.
CHRISTENSEN OLIVER (Fiorentina): Nonostante la brutta prestazione nella scorsa giornata contro il Verona, Vincenzo Italiano dovrebbe confermare di nuovo tra i pali il vice-Terracciano, eroe in Conference League. Spazio dunque al portiere classe ’99, Oliver Christensen, danese dal grande prospetto. Sarà la sua quinta apparizione da titolare nel nostro campionato e cercherà il riscatto al ‘Franchi’ contro il Monza.
FABIEN CENTONZE (Hellas Verona): Il terzino destro francese, classe ’96, è arrivato alla corte di mister Baroni al termine del mercato invernale. 8 presenze, di cui 6 da titolare con un assist all’attivo. Calciatore esperto e che ama partecipare in maniera molto attiva alla manovra offensiva, dovrebbe partire titolare contro il Torino.
RICCARDO CALAFIORI (Bologna): Il Bologna affronterà il Napoli al ‘Maradona’, in quella che sarà una sfida chiave per la qualificazione in Champions League. Thiago Motta dovrebbe affidare al difensore italiano le chiavi non solo della difesa ma anche della regia della squadra, come più volte accaduto nel corso della stagione. Già 3 gli assist di Calafiori in Serie A quest’anno.
NADIR ZORTEA (Frosinone): 2 gol e 5 assist in 16 presenze per il difensore italiano classe ’99 del Frosinone. Numeri che non possono non essere presi in considerazione, quindi è in questa lista anche se il Frosinone dovrà affrontare i neo campioni d’Italia.
VALENTIN CARBONI (Monza): Il giovanissimo talento del Monza (2005), sta stupendo tutti alla sua prima stagione in Serie A. È un trequartista di piede sinistro che può essere utilizzato anche come interno di centrocampo. Parliamo di un giocatore dall’alto tasso tecnico e forte fisicamente. 2 gol e 2 assist in stagione per lui, con una FM di 6,41. Contro una Fiorentina provata dagli impegni europei, può incidere.
GIOVANNI FABBIAN (Bologna): Il giovane e talentuoso centrocampista di Thiago Motta è un giocatore dinamico e dotato di una buona progressione palla al piede. Supporta spesso l’azione offensiva, con ottima capacità di attaccare la profondità. 5 gol e 1 assist in 19 presenze quest’anno e una FM di 7.
REMI OUDIN (Lecce): Centrocampista offensivo di qualità, Gotti lo schiera dietro l’unica punta e lui ha molto più spazio a disposizione per tentare la giocata. Mancino di piede, ha trovato il gol 3 volte quest’anno, con anche 2 assist all’attivo ed una FM di 6,54.
TOMAS SUSLOV (Hellas Verona): Dopo le ultime prestazioni un pò deludenti, mister Baroni lo ha relegato in panchina. Ma contro il Torino, complice la squalifica di Folorunsho, dovrebbe tornare titolare in mezzo al centrocampo del Verona. Ha dimostrato di avere una buona visione di gioco che gli permette di fornire spesso assist ai compagni. 1 gol e 4 assist per lui in Serie A, con una FM di 6,20.
LORENZO LUCCA (Udinese): L’attaccante italiano classe 2000 dell’Udinese ha già dimostrato di essere all’altezza della Serie A trovando il gol ben 7 volte in questo campionato. Tuttavia, l’Udinese è in zona retrocessione e Lucca non segna dall’ultima vittoria della sua squadra in campionato, ovvero all’Olimpico contro la Lazio durante la 28ª giornata. L’Udinese per salvarsi ha bisogno dei suoi gol.
MILAN DJURIC (Monza): Dopo la doppietta rifilata alla Lazio nell’ultimo turno, l’attaccante del Monza ha dimostrato di essere davvero in grande condizione, sia fisica che mentale. Quest’anno è a quota 8 gol in Serie A e sembra intenzionato a raggiungere la doppia cifra al termine del campionato.
TIJJANI NOSLIN (Hellas Verona): L’attaccante olandese è arrivato a Verona durante l’ottimo mercato di riparazione svolto dal DS dell’Hellas. Da quel momento i suoi numeri sono questi: 14 partite, 4 gol, 2 assist ed una FM di 7,29. Ha segnato anche nell’ultimo turno contro la Fiorentina, sfruttando l’errore del portiere viola e regalando i 3 punti ai suoi. È in forma e il Verona ha bisogno di lui per salvarsi.
FANTACALCIO, TOP 11 LOW COST 36ª GIORNATA (3-4-3): Christensen; Centonze, Calafiori, Zortea; Carboni, Fabbian, Oudin, Suslov; Lucca, Djuric, Noslin.