Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 36ª giornata

Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 36ª giornata

Kouamé Fiorentina

La Serie A, così come il fantacalcio, sta per volgere al termine ma ci sono ancora diversi verdetti da scoprire. La lotta per la salvezza e per l’Europa, infatti, sono ancora molto calde e serviranno queste ultime tre giornate per capire le posizioni finali. La 36ª giornata, inoltre, si aprirà con Sassuolo-Monza venerdì 19 maggio alle 20:45. Si giocheranno, poi, Cremonese-Bologna, Atalanta-Verona e Milan-Sampdoria sabato 20 maggio. Domenica sarà il turno di Lecce-Spezia, Torino-Fiorentina, Napoli-Inter e Udinese-Lazio. Chiuderanno la giornata Roma-Salernitana e Empoli-Juventus nel monday night. Vediamo quindi una delle ultime top 11 di questo campionato con i consigli del fantacalcio per la 36ª giornata.

Fantacalcio, la top 11 della 36ª giornata

WLADIMIRO FALCONE (Lecce): Il portiere giallorosso è stato uno delle rivelazioni di questo campionato. Ha fatto un gran campionato ma al momento non basta per la salvezza del Lecce. Contro lo Spezia, però, sarà una grande occasione per allungare sui liguri e avvicinarsi all’obiettivo.

Falcone Lecce
Crediti: Domenico Bari

LEONARDO SERNICOLA (Cremonese): Così come Falcone, anche per Sernicola sarà una partita che varrà tanto per la salvezza. L’esterno di Ballardini ha fatto un buon campionato al contrario della sua Cremonese che ha avuto tante difficoltà. La salvezza, comunque, è ancora aritmeticamente possibile e col Bologna servirà la sua spinta su quella fascia.

FABIO DEPAOLI (Verona): Se l’Atalanta deve puntare a un posto in Europa, il Verona deve trovare altri punti salvezza e Fabio Depaoli potrà dare una grande mano. I nerazzurri hanno dimostrato di saper subire tanto in campionato e una squadra che gioca simile a quella di Gasperini, potrebbe dar fastidio.

ANTONINO GALLO (Lecce): Un’altra bella rivelazione di questo campionato è stato Antonino Gallo. Inizialmente sembrava dovesse giocarsi il posto con Pezzella ma ha indubbiamente fatto spesso il titolare lui. Su quella fascia, contro lo Spezia, sarà una grande lotta con Gyasi.

FESTY EBOSELE (Udinese): A completare il quartetto difensivo c’è Festy Ebosele che si sta ritagliando il suo spazio in questo finale di stagione. Ogni qualvolta che è entrato ha fatto bene e con l’infortunio di Ehizibue, e con la squadra che non ha più da chiedere nulla al campionato, potrebbe fare bene pur contro la Lazio.

IVAN ILIC (Torino): Le qualità del centrocampista serbo si erano viste bene anche al Verona e il Torino, infatti, ne ha approfittato. Ora è un titolare fisso del centrocampo di Juric e contro la Fiorentina potrebbe regalare qualche bonus.

ADRIEN TAMEZE (Verona): Nell’ultima partita contro il Torino non ha brillato ma con l’Atalanta potrà dire la sua essendo anche un ex. La sua fisicità, poi, sarà importante per contrastare la diga dei nerazzurri di Gasperini.

LEWIS FERGUSON (Bologna): 27 partite e 4 gol per Ferguson che è diventato un punto fermo del Bologna di Thiago Motta. Lo scozzese, però, non segna dalla 27ª giornata e contro la Cremonese potrebbe tornare a portare bonus.

Ferguson Bologna

CHRISTIAN KOUAME (Fiorentina): La partita tra Torino e Fiorentina non ha molto da chiedere al campionato. I Viola, però, sono in ottima forma e vogliono continuare a stupire. La velocità di Kouame, quindi, potrebbe mettere in difficoltà il Torino.

LORENZO COLOMBO (Lecce): In stagione si è alternato spesso con Ceesay ma contro lo Spezia dovrebbe partire titolare. Servono anche i suoi gol al Lecce per raggiungere quella salvezza che nella prima parte di stagione sembrava una sicurezza.

MOISE KEAN (Juventus): La Juventus può roteare tanti attaccanti lì davanti ma c’è stato un periodo in cui Moise Kean era titolare fisso. Dopo qualche errore e qualche problema fisico, però, è sparito dai radar. Contro l’Empoli potrebbe tornare titolare e tornare a far bonus.