Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 35ª giornata
Il campionato sta per giungere al termine, così come la stagione fantacalcistica. Il match tra Torino e Bologna aprirà le danze, mentre Udinese–Napoli, in programma lunedì 6 maggio, metterà in archivio la 35ª giornata. Tra gli incontri più interessanti di questo turno di A spiccano sicuramente gli scontri salvezza Cagliari–Lecce e Empoli–Frosinone, gare da dentro o fuori per determinare chi resta e chi scende. Il Milan è pronto ad accogliere il Genoa a San Siro, mentre la Juventus affronterà la Roma cercando punti per mantenere saldo il secondo posto. La Lazio volerà all’U-Power Stadium per sfidare il Monza, mentre l’Inter, impegnata contro il Sassuolo, cercherà di non ripetere lo stesso copione della gara d’andata. In vista dell’imminente weekend di Serie A, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 35ª giornata al Fantacalcio.
Fantacalcio, la top 11 dei low cost per la 35ª giornata
MICHELE CEROFOLINI (Frosinone) – Out Turati per infortunio: gioca Cerofolini. La lesione alla mano dell’ex portiere del Sassuolo rimediata nel precedente turno contro la Salernitana offre al secondo portiere dei giallazzurri la possibilità di mettersi in mostra dal primo minuto. In campionato ha avuto un minutaggio piuttosto ridotto, mentre in Coppa Italia ha dato prova delle sue abilità in numerose occasioni. In più, affronterà il peggior attacco del nostro campionato e schierarlo nel vostro 11 al Fantacalcio potrebbe non rilevarsi affatto una brutta idea.
YANN AUREL BISSECK (Inter) – Inzaghi potrebbe preferire il tedesco per il match di giornata contro il Sassuolo. Il ballottaggio con Pavard per una maglia da titolare resta serrato, ma più volte in questa lista abbiamo esaltato le doti del difensore nerazzurro anche a gara iniziata.
FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Dopo un’altalena di voti fatta di alti e bassi, il difensore pilastro dei salentini sembrerebbe essere tornato ai suoi standard. Le ultime prestazioni recitano un copione a cui Baschirotto ci aveva già ampiamente abituato nella passata stagione, fatto di buone prestazioni e, soprattutto, buoni voti. Contro il Cagliari potrebbe arrivarne un altro, e occhio anche alla sua pericolosità su calcio piazzato.
MATTEO RUGGERI (Atalanta) – Gara dell’ex in arrivo per il classe 2002. Tra le file della Salernitana nella stagione 21/22, Ruggeri ritroverà questo weekend la squadra che ha dato inizio alla sua carriera nel nostro campionato. Così come abbiamo consigliato Zortea – come ex di giornata – nel precedente turno, questa volta tocca proprio a Ruggeri. La Salernitana spesso soffre in termini di velocità e rapidità di gioco, motivo per cui schierare l’esterno nerazzurro potrebbe regalarvi, oltre che un bel voto, un delizioso +1.
MERGIM VOJVODA (Torino) – Dopo una serie di acciacchi che hanno reso il suo appuntamento col bonus piuttosto sporadico, il calciatore kosovaro sta lentamente ritrovando la sua miglior condizione. Nonostante sia reduce da tre 5.5 consecutivi, nel match di giornata il Bologna potrebbe riscontrare qualche difficoltà a contenerlo, specie a causa dell’assenza di Beukema, uscito col rosso nel precedente turno contro l’Udinese. La mancanza dell’olandese potrebbe rivelare carenza di coesione nella difesa rossoblù, motivo per cui la squadra di Motta potrebbe andare in difficoltà e soffrire la velocità del giocatore del Torino.
ALESSIO ZERBIN (Monza) – L’ex Frosinone viene da un momento di forma niente male. Sono diverse le prestazioni importanti quest’anno del giocatore di proprietà del Napoli e a mancare, però, è solamente il +3. Da quando è al Monza ha portato a casa un solo assist, propiziando, però, diverse manovre offensive per i suoi. Chissà che non decida di sbloccarsi proprio nella sfida contro la Lazio…
GIANLUCA GAETANO (Cagliari) – 4 gol in 9 partite da quando è arrivato sulla panchina di Claudio Ranieri. Più volte si è rivelato essere l’arma in più dei sardi, segnando anche gol dal peso specifico piuttosto importante. Il suo Cagliari ha bisogno di punti per centrare l’obiettivo salvezza, e Gaetano in momenti del genere potrebbe fare la differenza. In più affronterà il Lecce, squadra contro cui ha segnato il suo primo gol di quest’anno, quando era ancora al Napoli.
ALFRED DUNCAN (Fiorentina) – Restano da valutare le scelte di Italiano in vista della partita contro il Verona, soprattutto dopo la partita contro il Club Brugge. Duncan non dovrebbe essere a rischio panchina per questa settimana, e potrebbe rivelarsi una delle vere e proprie sorprese di questa giornata. Quest’anno ha messo a segno 2 gol e servito ben 5 assist, e il suo obiettivo principale sarà di certo quello di fare sempre meglio fino alla fine del campionato.
NIKOLA KRSTOVIC (Lecce) – Dopo un momento di leggero buio, riecco subito la luce. Il montenegrino sembra tornato ai numeri di inizio anno che avevano fatto innamorare (e non poco) diversi fantallenatori. Nelle ultime due ha trovato un assist e un gol, quest’ultimo a dir poco da capogiro nel finale di Lecce-Monza. Date piena fiducia all’ex Stella Rossa, potrebbe proseguire nella sua striscia positiva di bonus.
TIJJANI NOSLIN (Verona) – L’eredità di Ngonge sembrerebbe finita proprio tra le sue mani. Ottima velocità, cristallino il suo modo di giocare palla al piede. Pericoloso sia da dentro l’area che attraverso il tiro da fuori. La Fiorentina, dopo la dispendiosa partita contro i belgi del Brugge potrebbe scendere in campo leggermente a corto d’energie, un motivo in più per cui Noslin che potrebbe rendersi pericoloso.
CHUKWUBUIKEM IKWUEMESI (Salernitana) – Scommessa di giornata. Nonostante la retrocessione in campionato, al Fantacalcio potrebbe non essere invece tutto da buttare per la Salernitana. Il nigeriano potrebbe essere una buona carta per il vostro comparto d’attacco, qualora foste alla ricerca di un piccolo jolly. Così come la Fiorentina, anche l’Atalanta ritornerà dalle fatiche d’Europa, per cui Ikwuemesi potrebbe approfittarne e far valere le proprie abilità.
FANTACALCIO, TOP 11 LOW COST 35ª GIORNATA (4-3-3): Cerofolini; Bisseck, Vojvoda, Baschirotto, Ruggeri; Zerbin, Gaetano, Duncan; Krstovic, Noslin, Ikwuemesi.