La 33ª giornata di Serie A sta per aprirsi e come di consueto tornano i nostri consigli in ottica fantacalcio, sulla top 11 dei low-cost da schierare. La giornata si aprirà mercoledì 3 maggio con quattro sfide alle ore 18.00: Atalanta-Spezia, Juventus-Lecce, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino. A seguire alle 21.00 scenderanno in campo le romane e le milanesi, tutte in corsa per un posto nella prossima Champions League. Inter e Roma faranno visita rispettivamente a Verona e Monza. Giocheranno in casa, invece, Milan e Lazio, contro Cremonese e Sassuolo. Il Napoli contro la Salernitana non è riuscito a ottenere i tre punti che gli servivano per laurearsi campione d’Italia, ma ci riproverà giovedì 4 maggio in trasferta contro l’Udinese. L’altra sfida della giornata di giovedì sarà Empoli-Bologna. In vista della 33ª giornata di Serie A, vi presentiamo la top 11 low-cost da schierare in chiave fantacalcio.
OCHOA (Salernitana) – Il portiere messicano è uscito con un 7 in pagella dal Maradona, dopo aver compiuto diversi miracoli per salvare il pareggio della sua squadra. Nonostante mercoledì all’Arechi arrivi la Fiorentina, una delle squadre più in forma del campionato, l’estremo difensore della Salernitana può mettersi nuovamente in luce.
PARISI (Empoli) – Paolo Zanetti ha confermato che dopo la clamorosa rimonta subita contro il Sassuolo la squadra è andata in ritiro per compattarsi. Contro il Bologna giovedì sarà una partita importantissimi per la corsa salvezza e l’Empoli non vuole sbagliare. Può tornare a brillare Parisi, uno dei giovani talenti dei toscani, già autore di due gol in questa stagione.
BUONGIORNO (Torino) – Con una media voto del 6,04 Alessandro Buongiorno è ormai un insostituibile della difesa di Ivan Juric. Non prende un’insufficienza dal 5,5 della 27ª giornata, nella complicatissima sfida contro il Napoli. Per lui addirittura 7 in pagella nella gara dell’Olimpico contro la Lazio. Sulla carta la sfida contro la Sampdoria non dovrebbe creare troppe insidie.
PABLO MARÍ (Monza) – Marì si è ritagliato un ruolo sempre più centrale nella formazione di Palladino. Nelle ultime tre gare ha ottenuto tre 6,5 consecutivi in pagella. È un insostituibile nella difesa brianzola e, nonostante l’avversario di giornata sia la Roma, di lui ci si può fidare.
EDERSON (Atalanta) – Dopo l’exploit nella scorsa stagione con la Salernitana ci si aspettava che potesse diventare ancor più decisivo in questa Atalanta. Il suo raggio d’azione è stato un po’ arretrato da Gasperini, ma il brasiliano dopo una prima fase di ambientamento sembra aver trovato più coraggio. Arriva da tre 6,5 consecutivi in pagella e un 7 contro la Cremonese alla 28ª giornata. Contro lo Spezia dovrebbe essere ancora titolare e perciò è un low cost da tener d’occhio.
FAGIOLI (Juventus) – È uno dei tanti giovani che si sta affermando quest’anno nella formazione bianconera. Nicolò Fagioli ha giocato una buona partita la scorsa giornata contro il Bologna ed ha avuto in più di un’occasione la possibilità di segnare. Se non fosse stato per degli interventi mostruosi di Skorupski il talentino bianconero avrebbe ottenuto un +3 al fantacalcio. Contro il Lecce all’andata segnò il suo primo gol in Serie A e nella sfida di mercoledì allo stadium proverà a rifarsi.
MATHEUS HENRIQUE (Sassuolo) – Dovrebbe partire titolare contro la Lazio all’Olimpico. L’avversario è tosto, ma il brasiliano ha trovato il suo primo assist stagionale la scorsa giornata contro l’Empoli. Dalla 21ª giornata in poi è entrato con regolarità a far parte dell’undici titolare di Dionisi ed ha offerto prestazioni convincenti. Ha all’attivo anche due gol in stagione ed è una scommessa interessante per questa giornata.
COLPANI (Monza) – Nell’ultimo turno contro lo Spezia ha realizzato un assist importante, per il gol di Ciurria. Andrea Colpani è un giovane molto interessante nello scacchiere tattico di Raffaele Palladino. Gioca trequartista dietro alla punta e preferisce partire dalla zona destra, per accentrarsi e concludere con il sinistro. Contro la Roma può fare male, dallo stesso lato in cui la difesa di Mourinho ha palesato qualche difficoltà e dal quale ha colpito anche Saelemaekers nell’ultima giornata.
ORIGI (Milan) – Con un Giroud non al 100% dovrebbe essere il belga – a caccia di riscatto dopo una stagione deludente – a prendersi la maglia da titolare al centro dell’attacco del Milan. Per lui 24 presenze (molte a gara in corso) in campionato, con 2 gol e 1 assist. Contro la difesa della Cremonese può far male ed è uno dei low cost più interessanti di giornata.
CAMBIAGHI (Empoli) – Altro giovane talento dell’Empoli, Nicolò Cambiaghi ha segnato un grandissimo gol in azione solitaria nella scorsa partita contro il Sassuolo. Sono 4 i gol per lui in questa Serie A e in un match decisivo come quello contro il Bologna sicuramente non farà mancare il suo apporto offensivo.
SANABRIA (Torino) – Dopo un inizio di stagione un po’ altalenante ha trovato continuità e nell’ultimo periodo ha iniziato a segnare a raffica. Con il gol all’Atalanta nella scorsa giornata ha raggiunto la doppia cifra in campionato e contro una squadra in difficoltà come la Sampdoria vorrà sicuramente migliorare il suo score personale.