La 32ª giornata di Serie A sta per aprirsi e come di consueto tornano i nostri consigli in ottica fantacalcio, in questo caso sulla top 11 dei low-cost da schierare. La giornata si aprirà venerdì 28 aprile con Lecce-Udinese e Spezia-Monza. Il Napoli è riuscito a ottenere il rinvio da sabato a domenica, quando al Maradona contro la Salernitana, in caso di mancata vittoria della Lazio contro l’Inter, festeggerebbe la vittoria dello Scudetto con 6 giornate d’anticipo. Big match sabato alle 18:00 all’Olimpico tra Roma e Milan, decisivo in ottica Champions League. L’Atalanta vuole dare continuità alla vittoria contro il giallorossi nella trasferta di Torino contro i granata sabato alle 20:45. La Juventus chiuderà la giornata al Dall’Ara col Bologna domenica alle 20:45. In vista della 32ª giornata di Serie A, vi presentiamo la top 11 low-cost da schierare in chiave fantacalcio.
MICHELE DI GREGORIO (Monza) – Il portiere del Monza è reduce da un assist che ha mandato in gol Dany Mota contro la Fiorentina. Con il servizio vincente è diventato il quarto portiere del campionato a riuscirci in stagione. Anche tra i pali, però, sta dimostrando il suo valore. Nel weekend sarà impegnato contro uno Spezia privo del suo bomber Nzola. Un’assenza che potrebbe semplificare il lavoro di Di Gregorio.
KINGSLEY EHIZIBUE (Udinese) – Sono 2 i gol in campionato per il terzino nigeriano classe ’95 che oltre alla corsa e alla fisicità sta dimostrando di avere buona confidenza con la porta. Una soluzione low-cost molto interessante anche per la 32ª giornata, in cui l’Udinese affronterà un Lecce in crisi di risultati.
FEDERICO BASCHIROTTO (Lecce) – Contro la fisicità di Beto servirà un difensore strutturato come Baschirotto, ormai pupillo dei fantallenatori. Con 3 gol in campionato è diventato il terzo difensore con più reti tra i centrali, dietro solo a Posch che però ha anche giocato da terzino. La sua affidabilità non tradisce mai e quindi rimane un low-cost consigliato anche in questo turno.
RUAN TRESSOLDI (Sassuolo) – Il brasiliano classe ’99 sta acquisendo sempre più solidità nella difesa del Sassuolo. Dopo un girone d’andata in cui Dionisi non lo ha quasi mai utilizzato, la sua stagione è svoltata completamente nel girone di ritorno. Dalla 16ª giornata ha sempre giocato, tranne una volta per squalifica. Ha ancora qualche lacuna ma sta crescendo e potrebbe soffrire poco contro il secondo peggior attacco del campionato, quello dell’Empoli.
LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Dopo il gol nell’ultima giornata contro la Cremonese, il numero 5 del suo campionato, merita la riconferma in questo turno. Senza dimenticare l’assist (il terzo) per la rete di Perez che gli è valso un +4 di bonus in chiave fantacalcio. Un talento cristallino che sta cominciando a mettersi sempre più in mostra. Già dalle prossime partite può diventare un perno dei bianconeri.
RADE KRUNIC (Milan) – Ottima chiamata se cercate un low-cost a centrocampo di sicura affidabilità. Krunic nelle grandi sfide quest’anno si è sempre esaltato: chiedere al Napoli per conferma. All’Olimpico contro la Roma una delle chiavi tattiche di Pioli potrebbe essere ancora una volta il bosniaco, che è a caccia del primo gol in campionato.
NEDIM BAJRAMI (Sassuolo) – Il gol dell’ex è sempre dietro l’angolo e chissà che non possa essere il turno di Bajrami che nel weekend affronterà la sua ex squadra, l’Empoli, con cui si è messo in mostra in Serie A nella scorsa stagione, collezionando 6 gol e 5 assist. Quest’anno, invece, appena 2 reti e un rendimento decisamente deludente, alla luce delle aspettative che i fantallenatori riponevano in lui. Da ex avrà l’occasione di riscattarsi.
MORTEN HJULMAND (Lecce) – Ancora a caccia del primo gol in campionato, il danese classe ’99 vanta comunque 3 assist e un rendimento piuttosto positivo in questa stagione. Leader del centrocampo pugliese, deve trovare il gol per mettere la ciliegina sulla torta alla sua stagione. I fantallenatori sperano nel +3 che potrebbe magari arrivare in questo turno casalingo contro l’Udinese.
NICOLO’ CAMBIAGHI (Empoli) – Contro l’Inter è andato vicino al gol con una giocata pregevole in mezzo a due difensori nerazzurri, fermato dall’intuizione di Handanovic. Il classe 2000 è, insieme a Baldanzi, uno dei talenti più interessanti in casa Empoli e ha già collezionato 3 gol in questo campionato, conditi da un assist. La sua qualità gli permette di avere tante soluzioni offensive nel suo arco che potrebbero rivelarsi utili anche contro il Sassuolo. Se cercate un attaccante low-cost potete pensare di puntarci.
DANY MOTA CARVALHO (Monza) – Il classe ’98 ha ritrovato il gol nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, siglando il 5° centro stagionale e ritrovando il +3 che gli mancava dalla rete all’Allianz Stadium con la Juventus. Il centravanti del Monza sta diventando sempre più centrale per Palladino che contro lo Spezia dovrebbe puntare ancora su di lui. Se non avete prime scelte in attacco, Dany Mota è un’ottima soluzione.
ANTONIO SANABRIA (Torino) – Quest’anno sta segnando con maggiore regolarità rispetto al passato ed è ormai un riferimento per l’attacco di Juric. Rispetto ai 6 gol della passata stagione, ha già trovato 9 reti e 2 assist. A un solo gol dalla doppia cifra che proverà a centrare in casa contro l’Atalanta. Un attaccante low-cost che può far comodo per questa giornata.
A cura di Cristiano Simeti