Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 31ª giornata
È in arrivo la 31ª giornata di Serie A e, con essa, diversi appuntamenti interessanti. Si inizierà con Salernitana–Sassuolo, in programma venerdì 5 alle 20:45, per arrivare a Udinese–Inter lunedì 8. Tra le partite più importanti di questo turno spicca sicuramente il derby della Capitale. Verona–Genoa, per provare a regalare un tranquillo finale di stagione ai rossoblù, lontani (ma non troppo) dalla zona retrocessione. La Juventus proverà a riprendersi dal KO in campionato contro la Lazio per affrontare la Fiorentina, che ha recentemente battuto l’Atalanta in Coppa Italia. Il Napoli contro il Monza per provare a riprendersi dalla pesante beffa contro i bergamaschi, e il Milan, dal canto suo, per tenersi aggrappato al secondo posto ospitando il Lecce. In vista dell’imminente weekend di Serie A, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 31ª giornata di Serie A.
31ª giornata, la top 11 low cost
LORENZO MONTIPÒ (Verona) – L’assenza di Retegui e il dubbio Vitinha per Gilardino potrebbero rivelarsi per il numero 1 gialloblù un’ottima scusa per provare a portare a casa un buon voto. Il Verona ha bisogno di punti preziosi per centrare quanto prima il discorso salvezza, e in partite del genere Montipò potrebbe esaltarsi con diversi interventi decisivi.
NADIR ZORTEA (Frosinone) – Da quando è tra le file dei giallazzurri ha portato una quantità smisurata di bonus. 4 assist dall’inizio della sua avventura in Ciociaria, e una spiccata propositività offensiva. Diversi gol e varie giocate partono proprio dai suoi piedi. Puntata ancora sul giovane classe ’99.
VALENTIN GENDREY (Lecce) – Anche contro grandi squadre i suoi voti al Fantacalcio sono quasi sempre stati sufficienti. In poche e rare occasioni l’esterno del Lecce si è trovato in difficoltà, dimostrando di avere spesso le carte in regola per impensierire anche le formazioni più temute. La rapidità e l’ottima padronanza palla al piede rendono Gendrey un profilo (e una scommessa) schierabile anche per questa giornata contro il Milan.
HASSANE KAMARA (Udinese) – Un giocatore a tutta fascia che fa della velocità uno dei suoi punti di forza. Più volte ve lo abbiamo consigliato tra questi nomi, e continuiamo a farlo nonostante giochi contro la capolista del nostro campionato. Difficile ma non impensabile che possa portare un bonus: dategli una chance. In più l’Udinese e Kamara si esaltano spesso contro le big, un motivo in più per schierare il calciatore ivoriano.
DANIEL MALDINI (Monza) – Troppo in forma per essere lasciato fuori, nonostante il 5.5 dell’ultima e l’avversario di giornata non sia decisamente dei più affrontabili. Il Napoli però, dall’arrivo di Calzona, ha sempre preso almeno 1 gol a partita. Un dato decisamente a sfavore degli azzurri ma a favore di giocatori assetati di gol come Maldini. Il giovane figlio d’arte vorrà regalarsi un finale di stagione da protagonista. In più, il 7° posto resta un obiettivo raggiungibile ancora per molti…
KRISTIAN THORSTVEDT (Sassuolo) – Il norvegese ha nella Salernitana la sua vittima preferita. 3 dei suoi 7 gol complessivi nel nostro campionato sono arrivati contro i granata. Vorrà sicuramente continuare a mantenere sott’occhio questi colori.
RAZVAN MARIN (Empoli) – Il romeno resta uno dei giocatori più schierabili a disposizione di Davide Nicola. Anche se quest’anno il suo apporto di bonus è stato pressoché ridotto (appena 2 assist), è innegabile pensare che l’ex giocatore del Cagliari non sia affatto incisivo nel gioco dell’Empoli. Le manovre d’impostazione partono spesso dalle sue giocate, e in più di qualche occasione è stato lui a propiziare le occasioni d’attacco dei toscani.
REINIER JESUS CARVALHO (Frosinone) – La rete messa a segno nell’ultimo turno contro il Genoa potrebbe aver conferito la giusta dose d’ottimismo per un finale di campionato davvero avvincente. Nelle sue prime partite in Italia aveva fatto vedere ottime cose. Dopodiché vari fastidi ne hanno continuamente allontanato il reintegro totale in campo. Ora il brasiliano sembrerebbe essere tornato, pronto a trascinare il suo Frosinone lontano dalle ultime 3 posizioni della classifica. Puntate fermamente sull’ex Girona.
JUNIOR MESSIAS (Genoa) – Una stagione non di certo delle più semplici per l’ex Crotone. L’ultimo gol messo a segno risale al 28 settembre, e un pesante infortunio lo ha costretto ai box per un lungo periodo. In questa partita però, vista l’assenza di Retegui per squalifica, sarà lui verosimilmente il supporto offensivo di Gudmundsson. La partita contro il Verona potrebbe regalargli il ritorno al +3 al Fantacalcio, dategli una possibilità.
ZITO LUVUMBO (Cagliari) – Il 16° posto non è garanzia di salvezza, specie se le squadre dietro di te distano appena 2 o 3 punti. Il Cagliari ha trovato il guizzo giusto per abbandonare i bassifondi della classifica, ma ora ha bisogno di conferme per centrare quanto prima il discorso salvezza. Luvumbo è in assoluto uno degli uomini più offensivi di Ranieri e anche contro l’Atalanta potrebbe trovare lo stimolo per far bene. Anche lui spesso contro le big dà il meglio di sé.
NWANKWO SIMY (Salernitana) – La permanenza nella massima serie si complica sempre di più e i punti dalle dirette pretendenti alla salvezza aumentano partita dopo partita. Contro il Sassuolo, però, c’è la possibilità di tornare a fare punti. Simy potrebbe fare al caso vostro nel caso in cui foste alla ricerca di un terzo attaccante nel vostro comparto offensivo. Contro i neroverdi potrebbe far valere il proprio fisico, specie su azione proveniente da palla inattiva. Occhio ai suoi colpi, potrebbe rivelarsi la sorpresa di questa giornata.
FANTACALCIO, TOP 11 31ª GIORNATA (3-5-2): Montipò; Zortea, Gendrey, Kamara; Maldini, Thorstvedt, Reinier, Marin, Messias; Luvumbo, Simy.